Arriva l’estate: quali sono gli antipasti più gustosi da mettere in tavola

L’estate è vicina e in cucina è sempre bene non farsi trovare impreparati. Ecco gli antipasti più gustosi da servire a tavola

Il momento del pasto è sempre un momento gioioso, che porta allegria, soprattutto se le pietanze sono invitanti e se le condividiamo in compagnia di qualcun altro, tra una chiacchiera e l’altra.

Antipasti, questi sono i più gustosi
Antipasti gustosi per l’estate-trattoriapandemonio.it

L’estate è in arrivo e si moltiplicheranno, rispetto al periodo autunno-inverno, le occasioni per trascorrere tempo insieme, magari con pranzi e cene all’aperto, godendosi l’aria più mite e il relax. Durante l’anno si trascorre più tempo al chiuso e tra il lavoro e altri impegni, il divertimento è meno frequente ed è per questo che in estate è molto più semplice recuperare e organizzare pranzi o cene e magari gite fuori porta.

Magari avrete parecchi ospiti a cena, e in quel caso è sempre bene preparare degli antipasti sfiziosi che mettano tutti d’accordo e che tengano a bada la fame.

Naturalmente, devono essere antipasti da preparare velocemente. Di idee ce ne sono a bizzeffe, da antipasti di pesce a quelli con le verdure, uova, antipasti freddi e estivi. Scopriamo dunque, cosa consigliano molti esperti a riguardo.

Antipasti estivi, ecco qualche suggerimento per servirne di gustosi a tavola

Gli antipasti di pesce sono da sempre tra i piatti più invitanti da servire in tavola, soprattutto in presenza di numerosi ospiti.

Antipasti gustosi da provare in estate
Antipasti gustosi da servire in estate-trattoriapandemonio.it

Una buona idea, infatti, è quella di preparare delle insalate di polpo e patate, oppure dei tramezzini al salmone con la mayonese,  freschi e semplici da fare. Oppure delle gustose alici marinate, gamberi al cocco o un’insalata di mare. Per chi non mangia né carne né pesce, ma predilige una cucina vegetariana, delle zucchine fritte potrebbero essere un’ottima idea.

Si può inoltre preparare dell’avocado con uova e salmone. Tra gli antipasti freddi, è molto interessante anche un’insalata di frutta, magari da mettere in delle piccole ciotole. Soprattutto con il caldo, gli antipasti è bene siano veloci da preparare, e le melanzane sott’olio possono essere tra questi.

Una buona idea possono essere anche melone e prosciutto crudo, oppure mozzarella, pesche e prosciutto crudo e così via. Si può anche optare per una bresaola con scaglie di grana. D’estate si potrebbe anche gustare un ottimo hummus di ceci accompagnato da delle deliziose focaccine. La caprese è anche un ottimo antipasto da servire in tavola, e che di certo metterà tutti d’accordo.

Gestione cookie