Cucinare può richiedere diverso tempo, e a volte il tempo non basta. Ecco dei secondi piatti veloci da preparare
L’epoca in cui stiamo vivendo è quella in cui tecnologia e lavoro richiedono una certa rapidità, e non c’è più tanto tempo per cucinare.
Oggigiorno, infatti, è richiesto di essere più rapidi, e questo toglie tempo alle pause pranzo. Tuttavia, rinunciare al gusto non è possibile, ma preparare dei cibi gustosi che siano anche economici si può, usando anche un po’ di sana fantasia in cucina. Per agevolarci, potremmo preparare dei buoni secondi piatti, pratici, veloci, e che fanno risparmiare anche qualcosa a livello di denaro.
In cucina, c’è un’ampia scelta di ricette e di ingredienti che si possono preparare in modo più o meno rapido. Molti di questi piatti richiedono poco tempo e i costi sono bassi, inferiori a una decina di euro.
Se non hai tempo per cucinare, ecco alcuni piatti rapidi ed economici
Quando si tratta di mangiare con gusto, farlo in modo rapido ed economico, non si può non citare il pollo. Esso si può preparare in un’infinità di modi.
Tra questi, il pollo agli agrumi, magari accompagnato da un buon riso, e qualche verdura. Oppure, pollo e patate, una ricetta semplice e sempre in voga, che si prepara davvero in breve tempo. Potete cuocere il pollo accompagnato da gustose zucchine, oppure con le cipolle, che gli conferiscono un sapore assai deciso e prelibato.
Altro piatto veloce da fare, ma questo magari comprando precedentemente le polpette, sono le polpette di pollo con peperoni. Oppure, polpette classiche, pratiche e veloci da cucinare. Non bisogna dimenticare dei buoni hamburger con del formaggio fuso sopra, accompagnati, eventualmente, da patate e verdure.
Tra i piatti più rapidi ed economici si annovera anche lo spezzatino di tacchino, che potete abbinare a piselli e patate. Le scaloppine sono un’ottima ricetta veloce da fare e che farà impazzire i vostri palati. Prepararle è davvero semplice, vi basterà procurarvi fettine di vitello, vino bianco, farina, sale, pepe, prezzemolo, brodo vegetale e il gioco è fatto.
E se volete usare le uova, potete fare delle meravigliose uova strapazzate ai 5 formaggi, gustose e rapidissime, oppure delle omelette che riempirete con formaggio e prosciutto cotto. In sostanza, ce n’è davvero per tutti i gusti per pranzi o cene molto rapidi e senza spendere molto. Resterete di certo soddisfatti.