Per chi ha meno di 30 anni e desidera viaggiare, c’è un’opportunità molto interessante, usando questo sconto. Di cosa si tratta
Spesso e volentieri ci capita di desiderare di salire su un treno, e intraprendere un viaggio che possa portarci lontano. Vogliamo svagarci, goderci il tragitto, vivere nuove esperienze.
Quando il sogno si tramuta in realtà, poi, e quel treno lo si prende per davvero, non si può non godere del percorso ammirando i paesaggi e sentendosi liberi più che mai. Viaggiare in treno è comodo, gli spazi sono ampi, c’è più comodità a livello di sedili, è facile prenderlo, perché basta raggiungere la stazione, cercare il binario e attendere. Al suo arrivo, salire e godersi il percorso.
A differenza dell’aeroporto, non ci sono tutte quelle file da fare, non ci sono tutti quei controlli che, seppur importanti e necessari, portano via tempo. Il treno è magico, o almeno si porta dietro quel non so che di magico che è travolgente. Sogni a occhi aperti anche quando sei nel tuo vagone, a differenza di altri mezzi.
Viaggio in treno: se hai meno di 30 anni, puoi usufruire di certi sconti
Quando si è giovani, c’è tanta voglia di viaggiare e di conoscere il mondo, esplorarlo e fare esperienze da ricordare, momenti che si terranno per sempre con sé.
Se si sceglie di viaggiare in treno, le possibilità sono ampie, soprattutto a livello di offerte. Prenotando in anticipo, infatti, è possibile risparmiare di molto sul prezzo del biglietto. Con il treno, peraltro, si possono visitare anche luogo meno noti, perché arriva quasi ovunque. Forse, è proprio questo il bello di intraprendere un viaggio del genere.
Trenitalia, per i giovani che hanno meno di 30 anni, dà la possibilità, se si è soci Cartafreccia, con l’offerta FrecciaYoung, di viaggiare con i treni ad alta velocità come Frecciarossa e Frecciargento a prezzi che vanno da 19, 29 e 39 euro a seconda del viaggio. Si può viaggiare in seconda classe, Standard.
Si tratta di un’offerta che non si può cambiare e non è soggetta a rimborso. Tuttavia, se si opta per tiRimborso, con un’aggiunta di due euro, è possibile farsi rimborsare il biglietto fino a mezzanotte del secondo giorno prima della partenza. Sarà trattenuto il 10%. Se si vuole viaggiare più spesso, di certo è un qualcosa che è possibile prendere in considerazione.