Oggi ti vogliamo far conoscere gli utilizzi alternativi per quanto riguarda i pomodori. Siamo assolutamente certi che rimarrai senza parole.
Quando arriva la bella stagione è impossibile non comprare i pomodori. Sono un’alimento buonissimo che possiamo utilizzare in tantissime ricette. Crude, cotte, dolci, salate, insomma sono super versatili. È vero che li troviamo in commercio anche in inverno ma confessiamolo, in estate ne mangiamo assolutamente di più perché sono dolcissimi.
Noi però oggi non ti vogliamo proporre una ricetta ma un’utilizzo alternativo per quanto riguarda i pomodori. Si perché in pochissimi sono a conoscenza che vanno bene anche per la pulizia o per realizzare delle maschere di bellezza. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi scorri le prossime righe.
Pomodori per le pulizia? Assolutamente si e non solamente
Tutti noi conosciamo i mille utilizzi dei pomodori in cucina. Impossibile dire che il sugo fatto con i pomodori freschi in padella non è buono. Oppure i pomodori al riso. Insomma le ricette sono tantissime ma in quanti sono a conoscenza che i pomodori sono perfetti per nutrire la pelle?
Specialmente se è secca aiutano ad idratarla in modo incredibile. Vuoi sapere in che modo? Devi frullare un pomodoro bello maturo, unire un cucchiaio di olio d’oliva ed ecco che la crema è pronta. Mettiamola sul nostro viso e lasciamola agire per circa 15 minuti. Passato questo tempo sciacquiamo con abbondante acqua ed il risultato sarà wow!
È perfetto anche se abbiamo qualche piccola imperfezioni dovuta dall’acne. Ma non è finita qui! I pomodori sono un perfetto alleato per i nostri capelli. Ci aiutano se sono secchi oppure se abbiamo un particolare prurito al cuoio capelluto.
Avete le mani secche? Prendiamo metà pomodoro e strofiniamola sul dorso e sul palmo della mano. Non crederete al risultato. Arriviamo però ai consigli per la casa. Lo sapevi che il pomodoro è perfetto per combattere il calcare? Possiamo utilizzarlo sia in cucina che in bagno.
Tagliamo quindi un pomodoro maturo in pezzi e adagiamoli nei sanitari. Lasciamo per circa un’ora, ovvero il tempo che agisca e poi sciacquiamo con una spugnetta umida. Vuoi dire addio alle zanzare in modo naturale? Utilizza le foglie di pomodoro vicino alle finestre. Ecco che saranno un lontano ricordo.
Le foglie, poi, sono perfette anche se ci hanno punto. Alleviano il fastidio. Adesso che conosci tutti questi utilizzi per quanto riguarda il pomodoro siamo assolutamente certi che li proverai e non potrai più farne a meno.