Riattiva+il+metabolismo+e+brucia+pi%C3%B9+calorie+con+i+5+alimenti+%26%238220%3Bmagici%26%238221%3B%3A+i+consigli+dell%26%238217%3Besperta
trattoriapandemonioit
/2024/05/24/riattiva-il-metabolismo-e-brucia-piu-calorie-con-i-5-alimenti-magici-i-consigli-dellesperta/amp/
Curiosità

Riattiva il metabolismo e brucia più calorie con i 5 alimenti “magici”: i consigli dell’esperta

Il trucco per dimagrire velocemente senza troppi sforzi sta nel riattivare il metabolismo. 5 alimenti possono aiutarci.

Il metabolismo può diventare il nostro migliore alleato o il nostro peggiore nemico nella lotta contro i chili di troppo. Se vuoi che il tuo metabolismo funzioni più velocemente, gli esperti consigliano di non far mai mancare in tavola 5 alimenti: sono “magici”.

Alcuni alimenti possono riattivare il nostro metabolismo/ Trattoriapandemonio.it

Gran parte delle persone, soprattutto in vista dell’estate, sono in guerra contro i chili di troppo che, ahimè, non vanno mai a depositarsi nei punti giusti ma ce li ritroviamo sempre su girovita, pancia e fianchi. Dunque da maggio in poi via libera a dieta e palestra per arrivare in spiaggia in forma smagliante.

Nutrirsi in modo equilibrato e praticare sport deve diventare uno stile di vita da portare avanti ogni giorno dell’anno e non solo in vista della prova costume. Alimentazione e attività fisica, infatti, sono determinanti per la nostra salute prima ancora che per la nostra estetica.

Molti, pur mangiando fin troppo poco, non riescono a dimagrire. Come mai? La ragione più comune è un metabolismo bloccato che non brucia più le calorie che introduciamo. Per riattivare il metabolismo, la dieta gioca un ruolo importantissimo. Gli esperti suggeriscono di mangiare molto spesso 5 alimenti.

Dieta: con questi 5 cibi il tuo metabolismo prende il volo

Un metabolismo veloce è la chiave del successo di qualunque dieta dimagrante. Se il tuo metabolismo è veloce brucia tutto ciò che tu introduci quando mangi e, di conseguenza tu riuscirai a dimagrire più in fretta e senza soffrire la fame. Vediamo i 5 cibi che riattivano il nostro metabolismo.

Consuma spesso questi 5 cibi se vuoi riattivare il tuo metabolismo e dimagrire/ Trattoriapandemonio.it

Il primo alimento con cui dobbiamo fare “amicizia” sono le alghe: sono ricchissime di iodio che stimola l’attività della tiroide e attiva il metabolismo. Naturalmente se hai disturbi alla tiroide, prima di consumare alghe, consulta il tuo medico. Come mangiarle? Semplicemente condite con del succo di limone. Oppure, se non ti piacciono, aggiungile alla tua insalata.

Il secondo cibo che ci può aiutare a riattivare il metabolismo è il té verde: una miniera di polifenoli e acido cloregenico che aiuta il corpo a bruciare i grassi.

Non far mai mancare sulla tua tavola i carciofi. Questi ortaggi sono degli alleati preziosissimi per la nostra dieta per tanti motivi. In primo luogo stimolano la produzione di bile aiutando, quindi, il fegato a smaltire i grassi. In secondo luogo favoriscono la diuresi. Infine saziano molto.

Quarto alimento che può aiutarci durante la dieta è il limone: essendo molto ricco di vitamina C, tiene a bada i picchi di insulina che provocano gli attacchi di fame. Spruzza succo di limone ovunque: nell’acqua, nelle centrifughe, sull’insalata, sulle verdure, sul pesce e sulla frutta.

Il quinto e ultimo cibo utile per riattivare il metabolismo è il cacao: la caffeina e la teombrina presenti nel cacao ci aiutano a bruciare più calorie. Naturalmente scegli il cacao puro al 100% senza zucchero.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Basta col solito ciambellone secco: questo è soffice e cremoso. Ci metto la ricotta e la marmellata

Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…

5 mesi ago

Questa è la versione estiva delle polpette: le faccio al limone e me le chiedono ogni giorno

Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…

5 mesi ago

Faccio la torta rustica alle melanzane quando voglio far felice tutta la famiglia: finisce in 3 minuti

La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…

5 mesi ago

Altro che pizza al forno: faccio questa focaccia in padella (istantanea), ci metto 2 minuti e non soffro il caldo

La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…

5 mesi ago

I miei figli sono a dieta e mi chiedono sempre questa (deliziosa) torta all’acqua quando hanno voglia di dolce

Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…

5 mesi ago

Mi hanno spiegato come cucinare patatine fritte perfette: ho pianto dall’emozione quando le ho assaggiate

Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…

5 mesi ago