Benedetta Parodi, la conduttrice percepisce uno stipendio da urlo per Bake Off: una sola puntata ha il costo di una vettura. I dettagli.
Benedetta Parodi è una delle conduttrici televisive maggiormente apprezzate dal pubblico. Una carriera che la vede spaziare anche come giornalista e scrittrice. Si laurea in lettere a Milano per poi iniziare delle collaborazioni come telecronista. Sorella della giornalista e conduttrice Cristina Parodi, Benedetta inizia a lavorare ben presto in televisione fin quando nel 2008 decide di abbandonare la conduzione del telegiornale per dedicarsi esclusivamente alla sua rubrica culinaria.
Come accennato quindi, la Parodi lascia il telegiornale per dedicarsi alla registrazione di Cotto e mangiato, una breve rubrica di un minuto e mezzo direttamente dalla sua cucina di casa. Il successo per Benedetta non tarda ad arrivare, tanto è vero che pubblica il suo primo libro di cucina che ottiene un riscontro davvero impressionante. In meno di un anno riesce a vendere oltre 1 milione e mezzo di copie. Anche la sua trasmissione fa un grande salto di qualità e successivamente lascerà la Mediaset per passare a La7.
Ecco quanto guadagna Benedetta Parodi: cifre da urlo
Nella nuova azienda, infatti, conduce a un programma tutto suo, I menu di Benedetta che la consacra definitivamente sulla scena. Ma non finisce qui, in quanto entra a far parte del team di Bake Off Italia – Dolci in forno (giunto alla sua 11ª edizione).
La trasmissione è un vero e proprio trionfo e vede la conduttrice al fianco di Damiano Carrara e Csaba della Zorza (nel ruolo di giudici della 1° edizione). Un programma particolarmente seguito e che ha suscitato innumerevoli domande nei telespettatori. I più curiosi, infatti, si sono domandati a quanto ammonta il guadagno della conduttrice? Ecco la risposta.
Come accennato precedentemente, Bake Off ha recentemente festeggiato i suoi primi 10 anni di messa in onda – ottenendo un traguardo a dir poco significativo non solo per Real Time, ma anche per Benedetta Parodi che si riconferma essere una delle conduttrici maggiormente apprezzate dal pubblico.
Secondo diverse stime, la giornalista guadagnerebbe cifre folli che si aggirano intorno ai 20.000 € a puntata. Una somma davvero significativa considerando che per ogni stagione sono previste all’incirca 14 episodi. Il pubblico, infatti, continua a scegliere con grande entusiasmo la compagnia della Parodi che si è dimostrata essere non solo una regina dei fornelli, ma anche della televisione italiana.