Nutella prepara il colpaccio, arriva la versione al pistacchio? Non riusciamo a crederci

Nutella è da sempre sinonimo di golosità e bontà, e la iconica crema spalmabile ha conquistato il palato di molte generazioni.

Negli anni, sono stati molti i brand che hanno cercato di superare la Nutella, che però come prodotto non è mai sceso di popolarità, e anzi negli ultimi anni si è espansa come brand portando sul mercato degli snack a base di questa deliziosa crema spalmabile.

novità nutella in arrivo
Forse la Ferrero sta per immettere sul mercato una nuova Nutella – Trattoriapandemonio.it

Non è un caso infatti che la Ferrero ha sempre rifiutato di modificare la formulazione vincente della sua crema spalmabile, visto che al pari di quella della Coca-Cola è una delle ricette di maggior successo, nonché tra le più imitate del mercato.

Insomma, la Nutella ha resistito anche ai cambiamenti culturali e oseremmo dire anche ambientali, e tira dritto per la sua strada, sempre con successo. Adesso però arriva un rumor interessantissimo, che potrebbe far felici i fan della golosa crema al cioccolato e nocciola.

Nutella si veste di nuovo e arriva la versione al pistacchio?

Una foto di un barattolo di Nutella al pistacchio sta facendo il giro del web. Arriva da un utente Instagram che ha chiesto ai suoi follower se siano felici o meno della novità.

nutella al pistacchio
Chi vorrebbe assaggiare la Nutella al pistacchio? Trattoriapandemonio.it – Foto Ig @thiagomedeirosrn

In realtà, la foto della Nutella “verde” è stata generata con la IA (come gli attenti osservatori avranno notato dal fatto che l’etichetta riporta l’immagine tradizionale), e dunque al momento non siamo di fronte a un prodotto disponibile sugli scaffali. Inoltre, qualora Ferrero decidesse di compiere un simile passo, sceglierebbe anche un nome differente dal suo prodotto di maggior successo.

L’idea, però, è molto intrigante e chissà se il sondaggio non possa diventare un modo per sondare il terreno. Nel post pubblicato su Instagram, si dice: “Se ci fosse la Nutella al gusto di pistacchio, la proveresti? Questo sarebbe un sogno per gli amanti del pistacchio e della nocciola“. Effettivamente, chi ama l’iconica crema al cacao e nocciole potrebbe apprezzare anche un gusto diverso da quello tradizionale. Ovviamente non si tratterebbe di una novità assoluta, visto che in commercio esistono già diverse creme dolci al pistacchio

Sicuramente i golosi di tutto il mondo sarebbero felici di poter gustare la versione Ferrero di una crema spalmabile al pistacchio. La notorietà del brand, inoltre, potrebbe favorire la diffusione internazionale di questa tipologia di crema dolce che va alla grande in alcune zone (ad esempio in Sicilia) ma non raggiunge certo la diffusione delle varianti alla nocciola che sono capitanate (quantomeno a livello mediatico) proprio dalla Nutella.

Gestione cookie