Se li assaggi una volta non li molli più: gli spiedini di pesce spatola sono la cosa più buona che hai mai cucinato finora.
Se vai pazzo per gli spiedini, devi assolutamente provare la nostra versione fatta con il pesce spatola. In pochi conoscono questo ingrediente, eppure si tratta di un alimento saporito e ricco di benefici per la salute dell’organismo. Per esempio fa bene al cuore ed aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo.
Ti abbiamo incuriosito? Allora non perdere altro tempo e prova subito questa specialità. Una volta che l’avrai assaggiata di sicuro non vorrai più farne a meno perché è davvero deliziosa.
Inoltre, si tratta anche di una ricetta piuttosto semplice e veloce da preparare. Il risultato finale ti farà impazzire fin dal primo boccone.
Hai mai fatto gli spiedini di pesce Spatola? La ricetta buona e facile da realizzare
Lascia perdere i soliti spiedini di carne e prova questi a base di pesce spatola. Segui il procedimento alla lettera e il risultato finale sarà a dir poco irresistibile. Prima, però, di svelare tutta la ricetta diamo un’occhiata alla lista completa della spesa.
Ingredienti
- 600 grammi di pesce spatola già pulito;
- 80 grammi di ‘nduja;
- 70 grammi di olive nere denocciolate;
- 40 grammi di crosta di pane;
- 1 limone;
- 1 cucchiaino di pangrattato;
- 20 grammi di olio extravergine d’oliva;
- 1/2 spicchio d’aglio;
- salvia q.b.;
- sale q.b.
Preparazione
- Troppo buoni questi spiedini di pesce spatola. Per prima cosa, però, andiamo a preparare una salsa di olive con cui serviremo il nostro piatto. Disponi le olive su una teglia con un pizzico di sale ed infornale a 120 gradi per un’ora.
- Trascorso il tempo necessario, tirale fuori e frullale con 20 grammi di olio extravergine d’oliva e 1/2 spicchio d’aglio.
- Dopodiché, taglia i filetti di pesce a pezzetti e infilzali in 8 spiedini alternandoli a delle fettine di limone e a delle foglie di salvia. Sistemali su un piatto e tienili da parte.
- A questo punto, metti la crosta di pane in un mixer da cucina. Aggiungi la ‘nduja ed un cucchiaino di pangrattato e frulla tutto per qualche istante.
- Usa il composto ottenuto per cospargere gli spiedini ed inforna a 250 gradi per 15 minuti. Con il calore del forno, il grasso della ‘nduja ammorbidirà il pesce e lo renderà più saporito.
- Una volta pronti, porta i tuoi spiedini di pesce spatola in tavola da accompagnare con la salsa alle olive nere. Semplicemente da leccarsi i baffi!