Kate Middleton è uno dei membri della famiglia reale più amati dai sudditi. Ma come mai il suo ritratto non è stato apprezzato?
Kate Middleton è sempre stato un esempio per la popolazione inglese che vede in lei e William il futuro della monarchia britannica. Ma come mai il suo dipinto non ha trovato l’accoglienza sperata? Ecco cosa è successo.
Kate ha conquistato il cuore di tutti i sudditi ormai da molto tempo. Bellissima, sempre inappuntabile e sorridente, è diventata un faro per molte persone. Insieme all’erede al trono ha costruito una famiglia formata da tre splendidi bambini: George, Charlotte e Louis. La principessa del Galles e il marito hanno da poco festeggiato 13 anni di matrimonio e sono sempre molto uniti. Purtroppo in questo momento la Middleton sta affrontando una battaglia contro il cancro, ma ha dalla sua parte tutta la sua famiglia. Ma cosa è accaduto riguardo il suo ritratto?
Kate Middleton: perché tutti storcono il naso
Come accennato Kate non sta attraversando un periodo facile. Dopo il video di non molto tempo fa la principessa del Galles è sparita dalla scena pubblica per dedicarsi alle cure. Ora il magazine Tatler ha deciso di dedicarle il suo primo ritratto.
A realizzarlo è stato l’artista britannica – zambiana Hannah Huzor. L’opera ha preso spunto dal primo banchetto di Stato del sovrano. Si era trattato di un’occasione molto importante. Per quell’evento la moglie di William aveva indossato uno splendido abito bianco Anemone di Jenny Peckham. La nuora di Re Carlo III aveva vestito anche un copri-spalle ricoperto di cristalli, guanti lunghi, fascia, spille d’ordinanza e una bella pochette color avorio.
Catherine aveva indossato una magnifica Tiara. L’artista ha quindi deciso di fissare nel tempo quel momento molto importante. Non potendo avere il soggetto del quadro davanti ai suoi occhi, Huzor ha dovuto procedere in modo diverso dal solito. Alla CNN ha riferito che in questo caso occorre osservare in momenti diversi le espressioni e le caratteristiche che appartengono alla sua personalità. Purtroppo, come a volte accade quando si parla di arte, il risultato non è stato quello sperato o ciò che si aspettava il pubblico.
Tante persone hanno sottolineato la scarsa somiglianza tra la Principess del Galles e il ritratto. Il critico d’arte Alastair Sooke ha osservato che il dipinto è brutto e che la principessa del Galles lì ritratta ha il carisma di una statuina pacchiana in cima a una torta nuziale. Chissà cosa ne avrà pensato la diretta interessata.