Non sapete più come sistemare i coperchi delle pentole? Ecco un sistema tanto semplice da applicare quanto efficace in cucina.
Avere una cucina che sia sempre in ordine e pulita è da sempre fondamentale. Ci sono diversi trucchetti e mosse che giocano un ruolo decisivo, così da poter stare nella vostra stanza preferita senza dover più temere nulla. Sarà tutto sempre al suo posto, nei cassetti o negli appositi ripostigli e mensole. Di modo che appena vi servirà qualcosa, saprete esattamente dove si trova.
Ci sono alcuni elementi che, più di altri, sono difficili da sistemare e potrebbero procurarvi più di un grattacapo. Pensate per esempio ai coperchi delle pentole, che di solito vengono messi nei vani insieme alle pentole ma che, crescendo di numero, potrebbero risultare impossibili da riporre nella maniera più congeniale. Oggi vi sveliamo un sistema unico e di cui forse ancora non avevate sentito parlare, così che sistemare tutto sarà facilissimo.
Come sistemare i coperchi delle pentole: il trucco più efficace
Siete pieni di coperchi delle pentole in cucina e non sapete più dove metterli? Nessun problema, oggi vi sveliamo un sistema che vi permetterà di riporre tutto in maniera congeniale in men che non si dica. Resterete sbalorditi dall’effetto finale, così non temete più nulla e potrete godere di una stanza che sia sempre pulita ed ordinata.
Per prima cosa, sarebbe sempre meglio capovolgere i coperchi sistemandoli all’interno delle pentole. Così facendo, i pomelli più ingombranti saranno all’interno e lo spazio verrà ottimizzato. In alternativa, quando i coperchi non sono tantissimi, potete riporli in verticale tra una pentola e l’altra. Approfittando dello spazio libero che si forma per via della forma tondeggiante delle pentole stesse.
Potete anche pensare di ricorrere alla cosiddetta rastrelliera all’interno di un cassetto. Ottima alternativa per tenere i coperchi in verticale, è pensata soprattutto per chi possiede molti coperchi. E se anche facendo in questo modo notate che lo spazio è poco, allora potreste pensare di comprare degli accessori esterni. Come i cestelli girevoli, per mobili angolari e che vi permetteranno di sfruttare gli spazi più comodi. O anche un’isola aggiuntiva, scelta efficace per tenere le padelle a portata di mano senza creare disordine. Se temete per i graffi, proteggete tutto con fogli di carta da cucina quando impilate.