Li compri al supermercato, ma sono buonissimi: ecco i migliori tortellini al prosciutto da tuffare nel brodo o condire al ragù
Scopri i migliori tortellini al prosciutto disponibili al supermercato: ecco i migliori da tuffare nel brodo o condire con il ragù.
I tortellini al prosciutto sono un piatto molto versatile e salva cena e rappresentano una delle tante prelibatezze della cucina italiana. Sebbene siano un grande classico emiliano, oggi è possibile trovarli comodamente nei supermercati, pronti in pochi minuti per essere gustati.
Ma quali sono imigliori disponibili? Basandoci sulla classifica stilata da Altroconsumo – un’organizzazione per la tutela dei consumatori – possiamo evidenziare i migliori da tuffare nel brodo o da condire con il ragù. Si tratta di Luciana Mosconi la pasta fresca – Tortellini al prosciutto crudo, che si aggiudica la prima posizione in classifica con i suoi 74 punti.
La selezione dei migliori tortellini al prosciutto si basa su criteri rigorosi, tra cui la presenza di additivi, il grado di trasformazione, i valori nutrizionali e le dimensioni delle porzioni, il tutto per riuscire ad ottenere un punteggio equo. Questo assicura che i consumatori possano fare una scelta informata e consapevole quando si ritrovano a dover scegliere e acquistare dei tortellini al prosciutto di alta qualità da servire e proporre a famiglia e amici. Ma una volta acquistati, come possiamo esaltarne il sapore in tavola? Scopriamolo insieme.
Tortellini al prosciutto migliori del supermercato: come esaltarne il sapore a tavola
Una delle potenzialità dei tortellini al prosciutto è sicuramente la loro versatilità in cucina. Possono essere gustati in diversi modi, ma due sono i metodi classici e migliori in assoluto: tuffarli nel brodo o condirli con un delizioso ragù fatto in casa. Ecco come servire i migliori tortellini al prosciutto:
1. Tuffati nel brodo:
Preparare un brodo vegetale o di carne a seconda della propria preferenza.
Cuocere i tortellini al prosciutto in acqua bollente fino a quando non vengono a galla.
Scolare i tortellini e trasferirli nel brodo caldo.
Servire caldi, guarnendo con prezzemolo fresco tritato o formaggio grattugiato, se desiderato.
2. Conditi con ragù:
Preparare un ragù di carne secondo la propria ricetta preferita o utilizzarne uno pronto.
Cuocere i tortellini al prosciutto in acqua bollente fino a quando non vengono a galla.
Scolare i tortellini e aggiungerli direttamente alla pentola con il ragù, mescolando delicatamente.
Servire caldi, guarnendo con basilico fresco tritato o formaggio grattugiato, se desiderato.
Ecco che con questi metodi di preparazione, potrai gustare al meglio i migliori tortellini al prosciutto presenti al supermercato,esaltando il loro sapore e la loro consistenza in modo semplice ma davvero delizioso.
Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.