Mica solo i bambini amano questa merendina, ecco la ricetta per farla in casa: puoi farne quante ne vuoi, una tira l’altra

La merenda più amata da grandi e piccini finalmente la prepariamo in casa con una ricetta facile e veloce: provala subito!

Ogni volta che ci troviamo davanti il banco frigo del supermercato ne facciamo una scorta. Si tratta di una delle merendine più amate dai più piccoli, ma anche da noi adulti. Uno dei dolcetti più amati, che in un solo boccone ci fa tornare indietro nel tempo e ci ricorda la nostra infanzia!

ricetta merenda famosa
La merendina più amata dai bambini ( e dagli adulti) ora la prepariamo in casa: la ricetta – Trattoriapandemonio.it

Insieme alla mitica torta paradiso, farcita con una deliziosa crema al latte, la fetta al latte è uno dei dolcetti più buoni e più semplici di sempre. Si tratta di una pasta biscotto sottile e farcita con una soffice crema a base di latte. Nulla di più semplice da replicare nelle nostre case. E allora che aspettiamo? Scopriamo la ricetta completa.

Fetta al latte fatta in casa: la ricetta genuina ricca di bontà

Pochi ingredienti, quelli semplici e genuini che ci ritroviamo in casa, della panna da montare unita al miele e il gioco è fatto. La fetta al latte sarà pronta per essere gustata in compagnia dei più piccini dopo pochi e semplici passaggi. Vediamo subito come procedere: ecco riportati qui di seguito gli ingredienti e i passaggi fondamentali per la sua realizzazione.

Ingredienti:

  • 3 Uova
  • 120g di Zucchero
  • 70ml di Olio di semi
  • 100g di Yogurt bianco
  • 50g di Amido di Mais
  • 120g di Farina 00
  • 15g di Lievito per dolci
  • 30g di Cacao amaro in polvere
  • Essenza di vaniglia q.b
  • 250ml di Panna da montare
  • Miele q.b
  • 100g di Latte condensato

Procedimento

ricetta kinder fetta al latte
La ricetta della fetta al latte – Trattoriapandemonio.it
  1. In un recipiente aggiungiamo le uova insieme allo zucchero e montiamo per ottenere un composto alto e spumoso.
  2. A questo uniamo l’olio, e continuando a mescolare aggiungiamo la vaniglia, il miele (1 cc.) e infine lo yogurt. Ottenuto un composto cremoso, aggiungiamo le polveri setacciate. Incorporiamo l’amido, la farina, il cacao, il lievito e amalgamiamo mescolando dal basso verso l’alto.
  3. Trasferiamo il composto sul fondo di una teglia rivestita di carta forno. Con una spatola stendiamo il composto fino a ricoprire tutta la superficie. Infornare e lasciare cuocere in forno, in modalità statica, alla temperatura di 180°C per circa 20 minuti. Una volta pronto, sforniamo e lasciamo raffreddare.
  4. Prepariamo la crema: in un recipiente aggiungiamo la panna insieme al latte condensato e a un cucchiaino di miele. Montiamo fino a rendere il composto ben sodo. A questo assembliamo la nostra fetta al latte.
  5. Dividiamo in due rettangoli uguali la pasta biscotto. Una parte la utilizzeremo come base per la farcitura, l’altra per coprire la crema. Al centro della base aggiungiamo uno strato generoso di crema, che provvediamo a distribuire per bene fino al bordo. Dopodiché, ricopriamo con l’altro guscio di pasta biscotto e esercitiamo una leggera pressione per poi livellare i bordi.

Non resta che lasciare riposare in frigo per un paio d’ore prima di passare alla prova assaggio!

Gestione cookie