Addio diete da fame! Con la dieta del dottor Nowzaradan dimagrisci facendo 3 pasti al giorno. Vediamo cosa bisogna mangiare.
Troppo spesso si sente parlare di diete a base di sola frutta o di centrifughe: diete da fame e troppo restrittive. Con la dieta del dottor Nowzaradan, invece, riuscirai a perdere peso e centimetri di troppo facendo 3 pasti al giorno. L’importante è saper scegliere i cibi giusti.
La prova costume è sempre più vicina e molte di noi sono già corse ai ripari con dieta e palestra. Nutrirsi in modo sano e bilanciato e praticare attività fisica dovrebbero essere uno stile di vita da portare avanti tutto l’anno e non solo a due mesi dalle vacanze.
Infatti non è solo una questione di estetica e di prova costume ma è anche – e soprattutto – una questione di salute. Una corretta alimentazione e lo sport possono prevenire l’insorgenza di diverse patologie anche molto gravi. Tuttavia bisogna puntualizzare che se mangiare troppo non va bene, anche digiunare o mangiare troppo poco non è sano.
Al bando le diete troppo restrittive perché possono essere molto pericolose per la salute. Per dimagrire e tornare in forma bisogna imparare a nutrirsi, imparare a scegliere gli alimenti giusti. Ed è proprio su questo principio che si basa la dieta del rinomato dottor Nowzaradan, il chirurgo più famoso della tv. La sua dieta è certamente molto restrittiva in quanto è una dieta “urto”. ma prevede sempre il consumo di 3 pasti al giorno: niente digiuni e niente giornate a base di tisane o centrifughe.
Dieta del dottor Nowzaradan: perdi peso senza patire la fame
Se vuoi perdere i chili di troppo e non riprenderli più, non devi semplicemente metterti a dieta ma devi cambiare per sempre il tuo stile di vita. Per prima cosa devi imparare a nutrirti in modo corretto e consapevole. Questo è l’assunto di base della dieta del dottor Nowzaradan. Con questa dieta perderai peso in poco tempo.
Il dottor Nowzaradan è diventato famoso grazie al programma “Vite al Limite” in onda su Realtime. A lui si rivolgono persone obese il cui peso, spesso, supera i 300 kg. Va da sé che chi ha un’obesità tale dovrà seguire una dieta molto specifica e non adatta a tutti.
La dieta del dottor Nowzaradan è molto sana ma è anche molto restrittiva in quanto prevede il consumo di sole 1200 calorie al giorno che devono essere suddivise in 3 pasti. Il medico abolisce gli spuntini e mette al bando – almeno in questa prima fase di dieta – carboidrati, dolci, grassi e legumi.
Questo regime alimentare, pur essendo sano in quanto ricco di verdure e proteine, non può essere seguito a lungo senza il controllo del medico. Infatti, alla lunga, il fisico ha bisogno anche di carboidrati e grassi. Se vuoi intraprendere questa dieta per perdere qualche chilo, quindi, consulta prima il tuo medico.
In una giornata tipo di dieta Nowzaradan, si mangia:
- colazione: caffè senza zucchero + 200 ml di latte scremato e uno yogurt magro
- Pranzo: 100 gr di petto di pollo o di tacchino + una porzione di verdure
- Cena: 1 uovo sodo + un mix di carne bianca e verdure + 50 gr di fagioli.
Tra le verdure, il medico consiglia di prediligere sedano, cetrioli, asparagi, broccoli, cavolini di Bruxelles, carciofi, funghi, peperoni, insalata a foglia verde, porri, melanzane. Come condimento ammesso solo 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva al giorno.