3+pasti+al+giorno+per+una+prova+costume+perfetta%2C+il+trucco+della+dieta+Nowzaradan%3A+cosa+mangiare+e+quali+cibi+eliminare
trattoriapandemonioit
/2024/05/29/3-pasti-al-giorno-per-una-prova-costume-perfetta-il-trucco-della-dieta-nowzaradan-cosa-mangiare-e-quali-cibi-eliminare/amp/
Notizie

3 pasti al giorno per una prova costume perfetta, il trucco della dieta Nowzaradan: cosa mangiare e quali cibi eliminare

Addio diete da fame! Con la dieta del dottor Nowzaradan dimagrisci facendo 3 pasti al giorno. Vediamo cosa bisogna mangiare.

Troppo spesso si sente parlare di diete a base di sola frutta o di centrifughe: diete da fame e troppo restrittive. Con la dieta del dottor Nowzaradan, invece, riuscirai a perdere peso e centimetri di troppo facendo 3 pasti al giorno. L’importante è saper scegliere i cibi giusti.

Dimagrisci in fretta con la dieta Nowzaradan/Trattoriapandemonio.it

La prova costume è sempre più vicina e molte di noi sono già corse ai ripari con dieta e palestra. Nutrirsi in modo sano e bilanciato e praticare attività fisica dovrebbero essere uno stile di vita da portare avanti tutto l’anno e non solo a due mesi dalle vacanze.

Infatti non è solo una questione di estetica e di prova costume ma è anche – e soprattutto – una questione di salute. Una corretta alimentazione e lo sport possono prevenire l’insorgenza di diverse patologie anche molto gravi. Tuttavia bisogna puntualizzare che se mangiare troppo non va bene, anche digiunare o mangiare troppo poco non è sano.

Al bando le diete troppo restrittive perché possono essere molto pericolose per la salute. Per dimagrire e tornare in forma bisogna imparare a nutrirsi, imparare a scegliere gli alimenti giusti. Ed è proprio su questo principio che si basa la dieta del rinomato dottor Nowzaradan, il chirurgo più famoso della tv. La sua dieta è certamente molto restrittiva in quanto è una dieta “urto”. ma prevede sempre il consumo di 3 pasti al giorno: niente digiuni e niente giornate a base di tisane o centrifughe.

Dieta del dottor Nowzaradan: perdi peso senza patire la fame

Se vuoi perdere i chili di troppo e non riprenderli più, non devi semplicemente metterti a dieta ma devi cambiare per sempre il tuo stile di vita. Per prima cosa devi imparare a nutrirti in modo corretto e consapevole. Questo è l’assunto di base della dieta del dottor Nowzaradan. Con questa dieta perderai peso in poco tempo.

La dieta Nowzaradan si basa sul consumo di verdure e proteine/Trattoriapandemonio.it

Il dottor Nowzaradan è  diventato famoso grazie al programma “Vite al Limite” in onda su Realtime. A lui si rivolgono persone obese il cui peso, spesso, supera i 300 kg. Va da sé che chi ha un’obesità tale dovrà seguire una dieta molto specifica e non adatta a tutti.

La dieta del dottor Nowzaradan è molto sana ma è anche molto restrittiva in quanto prevede il consumo di sole 1200 calorie al giorno che devono essere suddivise in 3 pasti. Il medico abolisce gli spuntini e mette al bando – almeno in questa prima fase di dieta – carboidrati, dolci, grassi e legumi.

Questo regime alimentare, pur essendo sano in quanto ricco di verdure e proteine, non può essere seguito a lungo senza il controllo del medico. Infatti, alla lunga, il fisico ha bisogno anche di carboidrati e grassi. Se vuoi intraprendere questa dieta per perdere qualche chilo, quindi, consulta prima il tuo medico.

In una giornata tipo di dieta Nowzaradan, si mangia:

  • colazione: caffè senza zucchero + 200 ml di latte scremato e uno yogurt magro
  • Pranzo: 100 gr di petto di pollo o di tacchino + una porzione di verdure
  • Cena: 1 uovo sodo + un mix di carne bianca e verdure + 50 gr di fagioli.

Tra le verdure, il medico consiglia di prediligere sedano, cetrioli, asparagi, broccoli, cavolini di Bruxelles, carciofi, funghi,  peperoni, insalata a foglia verde, porri, melanzane. Come condimento ammesso solo 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva al giorno.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Basta col solito ciambellone secco: questo è soffice e cremoso. Ci metto la ricotta e la marmellata

Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…

5 mesi ago

Questa è la versione estiva delle polpette: le faccio al limone e me le chiedono ogni giorno

Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…

5 mesi ago

Faccio la torta rustica alle melanzane quando voglio far felice tutta la famiglia: finisce in 3 minuti

La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…

5 mesi ago

Altro che pizza al forno: faccio questa focaccia in padella (istantanea), ci metto 2 minuti e non soffro il caldo

La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…

5 mesi ago

I miei figli sono a dieta e mi chiedono sempre questa (deliziosa) torta all’acqua quando hanno voglia di dolce

Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…

5 mesi ago

Mi hanno spiegato come cucinare patatine fritte perfette: ho pianto dall’emozione quando le ho assaggiate

Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…

5 mesi ago