Con l’arrivo dei primi caldi scappa la voglia di mangiare il risotto, ma con ceci e pomodori il risultato è eccezionale.
La bella stagione è ufficialmente iniziata e le temperature stanno cominciando ormai a salire. Non c’è quindi da stupirsi se in queste condizioni scappi via la voglia di cucinare e di mangiare ricette particolarmente elaborate. Anche il risotto non è di certo quello che potremmo definire un piatto estivo!
Se, però, non vuoi rinunciare al gusto e alla genuinità del riso puoi provare a condirlo così. Con ceci e pomodori porti in tavola un piatto super saporito e allo stesso tempo bello fresco. Segui il procedimento alla lettera e il risultato finale ti lascerà senza parole. Una volta che l’avrai assaggiato vorrai farlo sempre perché è una vera delizia!
Chi l’ha detto che durante la bella stagione devi per forza rinunciare a cucinare il riso? Forse per il risotto farà un po’ troppo caldo, ma per questo primo piatto con ceci e pomodori primavera e estate sono il periodo ideale. In pratica si tratta di una variante ancora più originale e fresca della classica insalata di riso, fatta appunto con ceci e pomodori.
Il consiglio extra: se hai tempo puoi usare anche i ceci secchi. In tal caso, mettili in ammollo 12 ore prima e poi falli lessare con una foglia di alloro e un pizzico di bicarbonato di sodio.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…