Esiste l’orario giusto per allenarsi? Secondo gli esperti sì. Se ti alleni ad una certa ora acceleri il tuo metabolismo.
Fare sport e allenarsi fa bene sempre e comunque. Ma se ti alleni ad un determinato orario, secondo gli esperti fai accelerare il tuo metabolismo e, di conseguenza, dimagrisci più in fretta e più velocemente. Tutti dovremmo sicuramente fare più sport e muoverci di più. L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di fare almeno 8000 passi al giorno e di praticare attività fisica almeno 3 volte alla settimana. È importante alternare attività cardio – aerobica – ad attività con i pesi.
Infatti l’allenamento con i pesi ci consente di non perdere massa muscolare e di avere un fisico snello e tonico. Ciascuno di noi, solitamente, si allena in base ai suoi orari di lavoro. C’è chi ha più tempo la mattina, chi preferisce fare sport la sera dopo l’ufficio o chi ama allenarsi durante la pausa pranzo.
Ma qual è l’orario migliore per allenarsi? Premesso che fare sport fa bene sempre e comunque, tuttavia, secondo gli esperti del settore, allenarsi ad un determinato orario fa accelerare il nostro metabolismo e, dunque, aiuta a perdere peso e grasso in eccesso.
La prova costume è sempre più vicina ma tu non ti senti ancora pronta? Se vuoi dimagrire e bruciare più calorie possibile, allora dovresti allenarti ad un determinato orario in quanto, allenarsi in una certa fase della giornata, fa accelerare il nostro metabolismo. Vediamo qual è l’ora migliore per andare in palestra o a correre.
Se il tuo obiettivo è mettere il turbo al tuo metabolismo per bruciare più calorie possibile e dimagrire, allora non c’è dubbio: il momento migliore per allenarti è la mattina a digiuno. Infatti diversi studi hanno evidenziato che allenarsi appena svegli a digiuno aiuta a bruciare maggiori quantità di grassi e migliora la salute del cuore.
Se la mattina proprio non ti è possibile andare in palestra o a correre, puoi optare per l’allenamento a casa: ormai esistono tantissime App o tutorial per aiutare chi si allena da solo a casa propria. Se nemmeno questo ti è possibile, non ti preoccupare, allenati quando puoi: fare sport fa bene in ogni caso.
Se allenarsi al mattino permette di bruciare più calorie, allenarsi durante altre fasce oraria apporta altri benefici. Allenarsi durante il pomeriggio, ad esempio, può migliorare la qualità del sonno. Infine allenarsi la sera dopo il lavoro aiuta ad allentare stress e tensioni ed è una scelta valida per chi ha il diabete di tipo 2 o per chi ha problemi legati ai livelli di zuccheri nel sangue, perché abbassa la risposta insulinica. C’è da dire, però, che allenarsi la sera mette in circolo nel corpo le endorfine e queste possono disturbare il sonno.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…