Volete vivere un weekend all’insegna delle camminate? Ecco dove andare, la vacanza perfetta senza bisogno dell’auto.
Con il bel tempo che è finalmente arrivato e si spera non ci lascerà per qualche mese, si può pensare di organizzare le prime vacanze e le gite fuori porta prima del periodo di ferie dal lavoro vero e proprio. Sono diverse le possibilità che il nostro Paese mette a disposizione, senza necessariamente doversi spostare all’estero.
Pensate per esempio alle tante località di mare che sono pronte ad accogliere migliaia di bagnanti, oppure alle montagne coi loro sentieri per immergersi nella natura. O anche alle città d’arte come Roma, Firenze e Venezia, che rimangono una chicca unica.
Oggi vi parliamo in particolare di un’idea geniale per coloro che vogliono vivere un periodo di vacanza all’insegna delle camminate e del relax. Potendo così per qualche tempo dire addio alla propria macchina, magari è capitato anche a voi se siete esasperati e non ce la fate più a guidare ogni giorno per andare a lavoro in mezzo al traffico più intenso. Ecco dove potete andare, è una meta gettonatissima.
Weekend e camminate: ecco la meta per una vacanza perfetta
Volete godere di un weekend all’insegna di lunghe camminate e senza il minimo bisogno di prendere l’auto? Allora c’è una città che fa esattamente al caso vostro. E sapete il motivo? È stata eletta come la miglior città in tutto il mondo per poter fare ciò, e si trova proprio in Italia. Non potete dunque farvela scappare, è l’idea perfetta per una vacanza indimenticabile.
Stiamo ovviamente parlando di Roma, la città eterna che ha ottenuto questo riconoscimento dal sito GuruWalk. Che si impegna nella promozione di itinerari per gli amanti di queste attività. Per poter stare a contatto con la natura, vengono consigliate le zone del Parco degli Acquedotti e Villa Pamphili. Due angoli verdi meravigliosi e che sono una meta imperdibile per chi ama fare attività all’aria aperta.
Ci sono anche aree dedicate, con attrezzi gratuiti e disponibili per tutti. E potreste anche imbattervi in zone dove vengono tenute lezioni di yoga, per un relax totale. E poi, parliamoci chiaro, la bellezza di Roma vi lascerà a bocca aperta in ogni caso. Anche senza dover camminare tutto il giorno, potete concedervi un pranzo o una cena con i piatti tipici del posto, ammirare le bellezze culturali, visitare un museo o anche solo perdervi nelle viette caratteristiche.