Non sai più come far mangiare le verdure ai bambini? Ecco la ricetta che ti stupirà a cena. E’ buonissima e super facile.
Sappiamo molto bene che le verdure ed i bambini non vanno molto d’accordo. Si perché c’è sempre qualche problema a far mangiare loro questi alimenti. Impossibile dire il contrario. Ma sappiamo bene che le verdure servono assolutamente in una alimentazione sana.
Ecco quindi che la ricetta di oggi vi salverà dalla problematica delle verdure. Ovviamente possiamo utilizzarla sia come secondo che come verdura. Decidiamo noi come servirla. In realtà vi diciamo che se le accompagniamo con delle patate la cena sarà perfetta! Siete curiosi? Scorrete le prossime righe per la ricetta.
Medaglioni di verdure: il piatto ideale per convincere i bimbi a mangiarle
La ricetta di oggi è perfetta anche se non vogliamo mangiare la carne perché all’interno ci sono le lenticchie che sono una base perfetta per assumere proteine. I più piccoli della famiglia in un colpo solo avranno mangiato i legumi e le verdure, non crederete ai vostri occhi, ne siamo assolutamente certi.
Per gli ingredienti sono tutti prodotti che abbiamo sempre a casa, quindi è perfetta anche se arriviamo tardi e non siamo passati al supermercato. Vi consigliamo di accompagnarli con un po’ di ketchup, così i bambini saranno super felici, ovviamente anche i grandi!
Ingredienti
- 250gr di lenticchie cotte e ben sgocciolate, anche in scatola
- 1 uovo
- 6 cubi di spinaci surgelati o freschi
- 50 gr di preparato per purè
- 1 spicchio d’aglio
- mezza cipolla
- sale a piacere
- 2 o 3 cucchiai di preparato per purè per la copertura esterna
Realizzazione
- Se utilizziamo gli spinaci surgelati, come prima cosa dobbiamo farli sgocciolare del tutto e strizzarli, altrimenti se usiamo quelli freschi, questo passaggio si salta
- Prendiamo poi il frullatore e mettiamo al suo interno, lenticchie, uovo, cipolla, aglio. Facciamo andare per qualche momento. Deve risultare tutto molto omogeneo.
- Versiamo il composto in un contenitore capiente.
- Uniamo sale e preparato per purè . Amalgamiamo con molta attenzione.
- Adesso inseriamo anche gli spinaci e rendiamo il composto bello omogeneo.
- Mettiamo il nostro contenitore in frigorifero coperto con un po’ di pellicola e dovrà riposare per circa 30 minuti.
- Trascorso questo tempo dividiamo il nostro impasto in sei parti uguali.
- Diamogli la forma di un medaglione e passiamoli in modo veloce nel preparato per purè.
- Adesso possiamo cuocerli in due modi, in forno a 180 gradi per 15/18 minuti, oppure in friggitrice ad aria. In questo caso ci vorranno 8/10 minuti a 180 gradi.
La nostra cena a base di verdure e legumi è pronta per essere gustata da tutti, anche i più piccoli in casa. Siamo certi che non avanzerà assolutamente nulla!