Vuoi mangiare il pesce in modo diverso? Ecco la ricetta che devi assolutamente provare. È buonissima e sa d’estate.
Molto spesso quando compriamo il pesce non pensiamo mai a qualcosa di diverso e la nostra scelta ricade sempre sulle stesse cose. Gamberetti, orate, totani, cozze e vongole. Confessiamolo! Noi però oggi ti vogliamo svelare una ricetta incredibilmente buona che arriva dalla Sicilia.
La ricetta è anche semplice da realizzare. Poi ha una forma divertente che farà impazzire anche i bambini. Ti abbiamo incuriosita vero? Iniziamo subito a vedere che cosa ci serve o meglio quale pesce dobbiamo utilizzare e come cucinarlo.
La ricetta che vi proponiamo oggi arriva da una terra bellissima, la Sicilia. Sono degli involtini con un pesce spada tagliato in modo molto fino e con un ripieno di pangrattato ed altre mille bontà. Perfetti per una cena con gli amici oppure per un aperitivo perché li mettiamo su uno spiedino.
Possiamo anche realizzarne un numero importante poi congelarli. In questo modo li avremo pronti quando arriviamo tardi a casa la sera. Non male vero? Ma vediamo che cosa ci occorre.
Ecco che il nostro piatto di pesce, diverso dal solito, è pronto per essere mangiato. Possiamo accompagnarlo con una buonissima insalata. Se vogliamo possiamo anche metterci un po’ di limone quando serviamo gli involtini ma noi vi suggeriamo di lasciarlo in tavola insieme ad un po’ di origano, così ognuno li proverà come preferisce.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…