Si fa rapidamente in poche mosse: la torta al cioccolato in padella in estate è perfetta. Niente forno per la bontà tipica di questo dolce.
Quando fa caldo non si ha voglia di aumentarlo accendendo elettrodomestici che emettono tanto calore come il forno. Gli esperti consigliano di optare per altri metodi di cottura e cuocere i cibi in padella è sicuramente una modalità che consente di consumare calore in modo più rapido e meno invasivo.
La torta al cioccolato è un evergreen: non conosce stagioni, va sempre bene in tutte. Per la colazione o una salutare e nutriente merenda è una buona scelta. E allora perché non farla in padella, evitando di accendere il forno, risparmiando sul suo consumo energetico per ottenere allo stesso modo un dolce delizioso?
Gli ingredienti per fare questa torta sono pochi, il procedimento è semplicissimo. La torta al cioccolato rappresenta un dolce basilare della pasticceria, quello che si impara a fare da bambini quando ci si accinge le prime volte nella meravigliosa arte dei dolci. Ecco esattamente cosa occorre e come realizzare questa buonissima torta in padella.
Sana e genuina, la torta al cioccolato è semplice, fatta con uova, zucchero e farina a cui si aggiunge olio di semi, lievito e ovviamente il cacao amaro in polvere che ne caratterizza il gusto e il colore. Se si vuole si può unire anche una piccola quantità di cannella per aromatizzare in un accostamento classico con questi indredienti, che si sta sempre benissimo. Le dosi di questa ricetta sono per una padella da 24 cm.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…