Mara Venier veste i panni della cuoca e prepara dei veri manicaretti: il menù ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti.
Siamo abituati a vedere Mara Venier dominare su Rai Uno con la sua simpatia, la capacità di creare empatia con tutti e una spontaneità invidiabile davanti la telecamera, caratteristiche che la rendono inimitabile e una delle regine del panorama televisivo italiano.
Stavolta, però, vogliamo raccontarvela in delle vesti un po’ diverse, soprattutto private. Sappiamo, infatti, che la conduttrice è abituata a invitare a cena amici, parenti e colleghi, per poi accoglierli con delle vere e proprie pietanze da urlo. Venier ha più volte ironizzato su quanto le piaccia cucinare e mangiare, anche per vivere situazioni conviviali che mettono particolarmente a suo agio lei e i suoi ospiti.
Stavolta, è stata la volta di Paola Perego, che ha avuto il piacere di avere a disposizione un menù da sogno preparato con le sue mani dalla collega nella cornice della sua bella casa romana. La zia della Rai sembrava particolarmente soddisfatta di quanto realizzato e ha utilizzato Instagram, pubblicando reel e stories in cui mostrare tutti i suoi manicaretti. Se siete a ora di pranzo e avete fame, guardatevi bene dal leggere tutto il menù, a meno che non riusciate a strappare anche voi un invito.
Un riso alla cantonese, pizzelle napoletane, la preparazione del sugo e c’è anche la pizza di scarola. Finito qui? Per nulla. “Ho un casatiello che mi ha portato Gino, il mio amico“, ha detto Venier. “E poi cotolette, pomodorini da mettere sopra“, giusto per rinforzare.
Perego sarà stata felice di trovarsi un banchetto così lauto di fronte, la linea probabilmente un po’ meno. Ma non capita tutti i giorni di andare a cena dalla Mara più famosa d’Italia ed essere accolti così. I followers della conduttrice hanno seguito tutta la preparazione e in molti hanno confessato di avere l’acquolina in bocca e anche di essere invidiosi.
E non è mancato anche un siparietto molto divertente. Perego, a un certo punto, ha ironizzato sulle sue capacità ai fornelli: “Se vuoi cucino io che sono brava“, ha scherzato. E la conduttrice di Domenica In l’ha subito bloccata: “No tu non sei brava, tu bruci tutto“. Seguono grosse risate e complimenti social per la spontaneità. E da loro due, non potevamo aspettarci altro, anche per i modi con cui si mostrano in diretta.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…