Scopri il segreto di una ricetta regionale davvero semplice ma super deliziosa: prepara anche tu l’autentica panissa ligure in casa.
Le ricette regionali sono un tesoro culturale e gastronomico, perché raccontano degli sviluppi dei popoli, tramite gli ingredienti che avevano a disposizione e alle ricette tramandate di generazione in generazione. Una tra queste è sicuramente la panissa ligure, una preparazione tradizionale che emerge per la sua semplicità e allo stesso tempo per la loro straordinaria bontà. Si tratta di una sorta di polenta fritta preparata con soli due ingredienti: farina di ceci e acqua.
Scopri la ricetta passo passo per preparare la panissa ligure e lasciare tutti senza parole per davvero. A volte con la semplicità si ottengono gusti strepitosi e di cui non potrai più fare a meno. Per il tuo prossimo aperitivo in compagnia o cena veloce sai già cosa preparare!
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare la panissa ligure, per dei pasti e degli aperitivi in compagnia davvero indimenticabili. Il suo gusto avvolgente e la consistenza unica non potranno che conquistare tutti a tavola. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.
Ecco pronta da gustare la tua deliziosa panissa ligure, adatta a molteplici occasioni, dall’aperitivo al pasto veloce. Morbida e croccante, profumata e fresca, questa preparazione conquisterà tutti davvero.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…