Come ripulire alla perfezione la tua grattugia dai residui più ostinati: non ci avresti mai pensato

Quando devi utilizzare la grattugia vorresti evitare perché poi è un problema pulirla? Adesso non lo sarà più grazie al nostro segreto!

Tutti noi amiamo la pasta con sopra il formaggio grattugiato fresco ma molto spesso evitiamo di farlo per due motivi. Il primo perché avere un pezzo di formaggio in casa potrebbe indurci in tentazione di mangiarlo e finirebbe velocemente. Il secondo perché quando lo grattugiamo poi pulire la grattugia è impossibile.

Come grattugiare il formaggio senza sporcare la grattugia
Come ripulire alla perfezione la tua grattugia dai residui più ostinati: non ci avresti mai pensato-Trattoriapandemonio.it

O meglio si fa ma ci vuole troppo tempo e molto spesso perdiamo la pazienza. Vero? Ma da oggi in poi questo non sarà più un problema. Si perché vogliamo svelarvi un segreto incredibile che vi farà dire ” Perché non c’ho pensato prima”. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Grattugia pulita e formaggio perfetto? Ecco il segreto

Confessiamolo, quando dobbiamo grattare il formaggio oppure un limone o qualsiasi altro alimento la prima cosa che ci viene in mente è “Come pulisco poi tutto?”. Si perché, prendiamo ad esempio il formaggio se lo grattiamo poi si incastra in modo incredibile tra i vari forellini.

Oppure, molto spesso, è più quello che troviamo incastrato di quello che c’è ne contenitore. Questo, ovviamente, ci fa passare la voglia di fare questa operazione. Ecco quindi che arriviamo noi di Trattoriapandemonio con un trucco davvero incredibile.

trucco per grattugiare il formaggio
Il segreto per grattugiare il formaggio-Trattoriapandemonio.it

In questo modo anche il nostro portafoglio sarà più felice. Il motivo? Ovviamente comprare un pezzo di formaggio, rispetto ad uno già grattugiato costa molto di meno ed in questi periodi dove tutti è aumentato in modo elevatissimo non è assolutamente negativa come cosa.

Ma torniamo al nostro trucchetto geniale. Ci servirà o della carta da forno, oppure della stagnola. Vanno benissimo tutte due, usiamo quello che abbiamo in casa. Strappiamone un pezzetto in modo tale che copra la superficie della grattugia ed esca anche un po’ fuori.

Adagiamolo sopra la parte forata ed iniziamo a grattare. Si accumulerà tutto sul nostro foglio. Quando abbiamo il quantitativo che ci occorre togliamolo e mettiamo sul piattino. La parte forata della grattugia sarà perfetta come se non l’abbiamo utilizzata quindi pulirla sarà super veloce.

Addio a spugnette che si incastrano, a coltelli con la lama che passiamo tra i buchetti. Sarà solamente un lontano ricordo ed una volta provato questo trucco non potrai più farne a meno e siamo certi che lo condividerai con tutte le persone che conosci. E’ veramente utile e super geniale!

Gestione cookie