Ideale a colazione, questo dolce è delizioso e tanto leggero. È la scelta giusta per restare in forma e gustare qualcosa di buono.
Il primo pasto della giornata, la colazione, oltre ad essere fondamentale sotto il profilo della nutrizione, deve essere anche piacevole per influire positivamente sull’umore. Generalmente molti preferiscono mangiare alimenti soffici: è il caso dei dolci da forno come il plum-cake.
Una o più fette di un buon morbido plum-cake, da accompagnare con la bevanda che si preferisca, da un succo di frutta al caffè, oppure un delicato té o ancora il latte, animale o vegetale, è una scelta tra le più gettonate.
E allora c’è il plum-cake al cocco a garantire gusto e leggerezza. Ipocalorico, non appesantisce e ha un aroma delicato ma avvolgente al tempo stesso. Facile da fare, in questa ricetta vengono utilizzati olio di cocco, latte di cocco e cocco rapè per un gusto carico e decisamente caratterizzante.
Il plum-cake al cocco si può realizzare in uno stampo unico delle dimensioni di 31 x 12 cm oppure in stampi monoporzione piccoli. Ricetta statunitense simile al pound cake, ha una consistenza compatta e burrosa, ma gli ingredienti assicurano una buona leggerezza. Per la decorazione si possono mettere scaglie di cocco o si può lasciare semplice con solo un po’ di zucchero a velo.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…