La conduttrice lombarda sembra aver tirato una frecciatina alla giornalista e giurata di Ballando con le Stelle.
Si è da poco conclusa la quarta stagione di E’ sempre mezzogiorno, il celebre cooking show di Rai Uno guidato dall’inimitabile Antonella Clerici. Un anno da record per il programma, grazie ai migliori ascolti mai registrati dal suo debutto sul piccolo schermo. Nel corso degli 8 mesi di diretta si sono alternati professionisti della cucina che hanno mostrato ai telespettatori alcune delle loro brillanti ricette.
Non sono mancati nemmeno gli ospiti d’eccezione, con i quali la sessantenne è solita intraprendere una conversazione a cuore aperto, rispettosa e a tratti perfino introspettiva. Ma stavolta quest’ultima è finita al centro della cronaca rosa per una frase detta durante nell’ultima puntata, durante i saluti di ringraziamento. Secondo molti si tratterebbe di una chiara risposta alle polemiche sollevate da Selvaggia Lucarelli, il cui compagno fino a poco tempo faceva parte della trasmissione.
Antonella Clerici risponde a Selvaggia Lucarelli? Cosa ha detto la conduttrice Rai
La giornalista romana, salita alla ribalta con il suo blog ironico chiamato Stanza Selvaggia, negli anni si è distinta per le sue opinioni controverse e alquanto impopolari. Una di queste ultime, condivisa tramite i social, ha preso di mira E’ sempre mezzogiorno e indirettamente la stessa Clerici considerato che ne è al timone.
L’ennesimo affondo della Lucarelli riguarda l’allontanamento del suo fidanzato, Lorenzo Biagiarelli, dal suddetto programma. Mesi fa quest’ultimo era stato risucchiato in una vera e propria gogna mediatica a seguito del caso del suicidio della ristoratrice di Lodi, che aveva risposto via web ad una critica rivolta al suo locale riguardante un cliente che si era lamentato della presenza di persone omosessuali e di un disabile.
Molti però avevano messo in dubbio la veridicità della recensione – incluso lo stesso Biagiarelli – provocando un’inaspettata pressione mediatica nei confronti della donna. Il drammatico epilogo della vicenda ha generato una bufera social nei confronti di chi aveva messo in dubbio le parole della ristoratrice.
Questo episodio ha convinto lo chef a prendersi una pausa da E’ sempre mezzogiorno, dalla quale sarebbe dovuto tornare a fine stagione. A detta della sua compagna, il ritorno non sarebbe avvenuto perché la Rai lo avrebbe definitivamente allontanato.
La quarantanovenne si è poi lamentata del fatto che nessuno ha avuto la briga di salutarlo e ringraziarlo per il lavoro svolto nella trasmissione culinaria. A questo però ci ha pensato Antonella, quando al termine della puntata andata in onda il 31 maggio, ha ricordato il compagno di Selvaggia con queste parole: “Voglio ringraziare un’altra persona che non è qui, in questo momento, che è Lorenzo Biagiarelli, una parte importante della nostra famiglia per quattro anni. Noi non ce lo dimentichiamo…“. Che si sia trattato di una frecciatina rivolta alla giornalista e alla sua ultima polemica sollevata?