Bon bon gelato, da quando li faccio in casa risparmio e vengono buonissimi: i vicini me li chiedono sempre

Questi gelati bon bon sono facilissimi da preparare a casa: ci vogliono pochissimi minuti e sono anche più salutari di tanti altri.

Con l’arrivo dell’estate il gelato è la soluzione perfetta da gustare a merenda. Tuttavia se non ti piace comprarli questo è davvero semplicissimo da preparare. Basteranno solamente quattro ingredienti e dopo averlo assaggiato non riuscirai a smettere di mangiarlo.

Come preparare i gelati bon bon
Gelato bon bon: una ricetta estiva che coniuga gusto e leggerezza (trattoriapandemonio.it)

Il gelato bon bon non è altro che un una pallina di gelato ricoperta con cioccolato croccante. Si tratta di un dolce equilibrato e questa ricetta è perfetta per chi non vuole esagerare con gli zuccheri. Infatti, potremmo considerarla una ricetta light, perfetta per chi vuole fare uno strappo alla regola senza sentirsi troppo in colpa.

Bon bon gelato allo yogurt e cocco: la ricetta facilissima per una merenda gustosa e sana

Vediamo dunque come si possono realizzare dei perfetti, gustosissimi e leggeri gelati bon bon. Gli ingredienti sono pochissimi, ma molto buoni e salutari. Ti basterà un vasetto di yogurt greco e del cocco rapè. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la lista degli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti

  • 150 gr di yogurt greco
  • 3 cucchiai di cocco rapè
  • q.b. dolcificante in gocce (o 2 cucchiai sciroppo d’agave)
  • 50 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Ricetta Gelatini bon bon
Gelati bon bon con yogurt e cocco: una ricetta estiva imperdibile (trattoriapandemonio.it)
  1. In una ciotola mescola yogurt greco e cocco rapè.
  2. Aggiungi il dolcificante a scelta.
  3. Ora prendi una teglia e con l’aiuto di un cucchiaio riponi il composto su carta da forno (in alternativa puoi utilizzare degli stampi per il ghiaccio ricoperti di pellicola per ottenere dei piccoli gelati).
  4. Riponi in freezer per almeno 4 ore.
  5. Trascorso il tempo necessario, prendi il cioccolato fondente e fallo sciogliere o a bagnomaria o al microonde.
  6. Una volta sciolto fallo intiepidire leggermente.
  7. Prendi ora i gelati di yogurt ed immergili nel cioccolato.
  8. Riponi in teglia.
  9. Mangiali subito.

La ricetta mostrata sui social, più precisamente su Instagram, da ricettinaeasy è davvero facilissima da realizzare. Puoi, inoltre, conservare questi gelatini in freezer e mangiarli in un secondo momento, ma ricorda di tirarli fuori almeno qualche minuto prima di mangiarli.

Una ricetta sfiziosa, ma soprattutto sana. Lo yogurt greco è molto leggero e l’utilizzo del dolcificante al posto dello zucchero è l’ideale. Per ottenere una ricetta ancora più light meglio preferire un cioccolato fondente almeno al 75%. Questa ricetta è proprio adatta a tutti e potrai mangiare un gelato con pochi e buoni ingredienti. Non ti resta che provarlo subito!

Gestione cookie