La cheesecake perfetta per l’estate è quella al limone: fresca e gustosa. Basta pochissimo per farla e non devi accendere neanche il forno.
In estate si cercano ricette fresche, ma soprattutto dolci per cui non bisogna accendere il forno. Ci sono diverse opzioni di torte fredde e la cheesecake è una di queste. Esiste quella che si cucina in forno, ma anche quella fredda che può essere fatta in tantissime varianti di gusto, partendo dalla frutta fino ad arrivare a gusti più golosi come il cioccolato o il caramello.
La versione al limone è perfetta per la stagione estiva perché è freschissima. Non ti resta che aggiungere tutti gli ingredienti alla lista della spesa e farla per i tuoi ospiti. Questa torta può essere preparata in anticipo e lasciata in frigo, più ore la lasci riposare e meglio sarà. Qui trovi tutti i dettagli.
Andiamo quindi a vedere la ricetta della cheesecake al limone qui di seguito.
Base:
Crema al formaggio:
Crema al limone:
La ricetta di fattoincasadabenetta.it è perfetta per l’estate: fresca e golosa allo stesso tempo. Puoi realizzare altre cheesecake alla frutta seguendo la stessa ricetta, ma cambiando alcuni ingredienti come lo yogurt o la crema di guarnizione. Puoi farla ad esempio alla pesca oppure all’ananas.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…