L%26%238217%3BEredit%C3%A0+scivolone+di+Liorni%3A+clamoroso+errore+del+conduttore
trattoriapandemonioit
/2024/06/04/leredita-scivolone-di-liorni-clamoroso-errore-del-conduttore/amp/
Notizie

L’Eredità scivolone di Liorni: clamoroso errore del conduttore

Si è chiusa con uno scivolone di Marco Liorni l’ultima edizione de L’Eredità: il clamoroso errore del conduttore non passa inosservato.

L’estate è ormai alle porte e Marco Liorni con L’Eredità è pronto ad andare in vacanza ed ha lasciato il posto ad una nuova edizione di Reazione a Catena, in onda dal 3 giugno, che vede il ritorno di un suo vecchio conduttore. Pino Insegno.

Marco Liorni: il clamoroso errore a L’Eredità (Fonte: Ansa – Trattoriapandemonio.it)

Come i fan della trasmissione certamente ricorderanno, l’attore e comico ha già avuto modo in passato di presentare il noto quiz di Rai 1, con un totale di 362 puntate dal 2010 al 2013. Ad ogni modo, la sostituzione di Liorni non è stata presa bene dal pubblico, anche se sarebbe dovuta alla consueta pausa estiva.

Al di là di questo, i telespettatori si sarebbero accorti di un clamoroso errore commesso proprio da Liorni nel corso delle ultime puntate del programma. Uno scivolone davvero imperdonabile!

L’Eredità, scivolone di Liorni: l’errore non passa inosservato

L’Eredità ha ormai lasciato il posto alla nuova edizione di Reazione a Catena. Ad ogni modo, nonostante i fan non siano affatto felici di non vedere più l’amatissimo conduttore Marco Liorni, proprio questi non hanno tralasciato un clamoroso errore da lui commesso durante una puntata del famoso gioco preserale di Rai 1.

Marco Liorni, scivolone a L’Eredità: l’errore del conduttore (Fonte: Ansa – Trattoriapandemonio.it)

Ad uno dei concorrenti è stato chiesto il nome del filosofo condannato per eresia ed arso vivo di cognome Bruno. Il giocatore ha giustamente risposto Giordano. Subito dopo Marco Liorni avrebbe commentato: “Bravo, Bruno Giordano”. In tanti ovviamente si sono accorti della gaffe del presentatore, dal momento che Bruno Giordano è un ex calciatore ed allenatore, mentre il filosofo è Giordano Bruno.

Ma non è tutto, perché poco dopo Liorni ha posto una nuova domanda: “Agli schiavi che costruivano le piramidi gli antichi egizi fornivano quale alimento curativo?“. Anche in questo caso la formulazione del quesito sarebbe di fatto sbagliata, poiché è stato ormai appurato che a costruire le piramidi non furono gli schiavi.

“I costruttori delle piramidi non erano schiavi” ha commentato qualcuno sul web. “Ormai è accertato da tempo che non furono gli schiavi a lavorare alla costruzione delle piramidi” ha aggiunto qualcun altro. “In ogni caso contestabile perché coloro che erigevano le piramidi non erano schiavi! Autori, leggete!” ha scritto un altro telespettatore indignato.

Insomma, come c’era da aspettarsi, gli scivoloni non sono passati inosservati allo sguardo attento dei fan della trasmissione. In ogni caso, per chi se lo stesse ancora chiedendo, la risposta esatta alla domanda mal formulata era l’aglio.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Basta col solito ciambellone secco: questo è soffice e cremoso. Ci metto la ricotta e la marmellata

Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…

5 mesi ago

Questa è la versione estiva delle polpette: le faccio al limone e me le chiedono ogni giorno

Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…

5 mesi ago

Faccio la torta rustica alle melanzane quando voglio far felice tutta la famiglia: finisce in 3 minuti

La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…

5 mesi ago

Altro che pizza al forno: faccio questa focaccia in padella (istantanea), ci metto 2 minuti e non soffro il caldo

La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…

5 mesi ago

I miei figli sono a dieta e mi chiedono sempre questa (deliziosa) torta all’acqua quando hanno voglia di dolce

Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…

5 mesi ago

Mi hanno spiegato come cucinare patatine fritte perfette: ho pianto dall’emozione quando le ho assaggiate

Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…

5 mesi ago