Nuovo gelato Nutella, occhio agli ingredienti: rischi di stare male senza saperlo

Il gelato alla Nutella contiene numerosi ingredienti. Ecco a cosa bisogna fare attenzione prima dell’acquisto per evitare di stare male.

Con l’arrivo del caldo estivo, è praticamente impossibile rinunciare al sapore rinfrescante di un buon gelato. Si tratta della stagione perfetta per sperimentare nuovi gusti e per acquistare gli ultimi prodotti usciti. Da qualche anno, c’è la tendenza a realizzare gelati ispirati a merendine e a snack famosi. Il mercato, nonostante tale consapevolezza, ha stupito tutti con la messa in vendita del Ice Cream Nutella.

Attenzione agli ingredienti dell'Ice Cream Nutella
Gli ingredienti del gelato alla Nutella possono risultare pericolosi – trattoriapandemonio.it

Come suggerisce anche il nome, si tratta di un alimento che prende spunto dalla Nutella Ferrero. Tale novità ha già entusiasmato tutti gli amanti delle creme spalmabili. Basta fare un giro sui social per rendersi conto dell’enorme hype nato attorno a questo prodotto. Prima di assaggiarlo, tuttavia, bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti. Il rischio è quello di compromettere la propria salute.

Il gelato alla Nutella sbarca nei supermercati: ecco a quali ingredienti fare attenzione

Il mercato odierno offre tantissimi gusti di gelato diversi. Ci sono prodotti di tutti i tipi, dai più classici ai più elaborati. L’estate 2024 sarà accompagnata da una novità tutta da scoprire. Finalmente, è stato realizzato un gelato ispirato alla Nutella. L’Ice Cream Nutella promette di regalare un sapore intenso e piacevole. Le aspettative sono davvero alte. Gli esperti, tuttavia, consigliano di non sottovalutare alcuni dettagli.

Prima dell’acquisto, infatti, è fondamentale leggere con attenzione gli ingredienti riportati sulla confezione. Alcuni di essi sono davvero insospettabili. La ditta ha specificato che è possibile trovare anche uova, noci di acagiù, glutine, mandorle, pistacchi, noci macadamia e noci di pecan. Può sembrare un’informazione banale, ma per alcuni individui non lo è affatto. Ci sono persone, infatti, che soffrono di allergie. Entrare in contatto con uno di questi cibi può dare vita a violentissime reazioni allergiche. Anche i bambini sono a rischio.

Il gelato alla Nutella sbarca nei supermercati
Ecco gli ingredienti del gelato alla Nutella – trattoriapandemonio.it

Nei casi più gravi, si può assistere anche all’insorgenza di uno shock anafilattico. In base al proprio livello di intolleranza, inoltre, possono sopraggiungere difficoltà respiratorie, sfoghi cutanei, problemi di tipo digestivo, dermatiti e gonfiori. Davanti a situazioni di questo tipo, è necessario rivolgersi immediatamente al medico di fiducia o al pronto soccorso.

Devono stare attenti soprattutto coloro che non possono assumere glutine, frutta secca e lattosio. Il gelato, ovviamente, non contiene solo cacao. Per realizzare la Nutella, vengono utilizzati prodotti di vario tipo, con enormi quantità di zucchero. Per fortuna, ci sono anche ottimi sostituiti per gli allergici.

Gestione cookie