Cerchi un’alternative alle polpette di carne o agli arancini? Questa versione di mare ti sorprenderà: servono pochi ingredienti e pochissimi minuti.
Se sei stanco delle solite ricette, di preparare sempre polpette di carne o arancini puoi provare questa ricetta che andiamo a proporre oggi. Si tratta di una ricetta semplice, per la quale servono pochi ingredienti e pochissimo tempo per realizzarla, in più consentirà di aggiungere al menu settimanale un po’ di pesce. Un piatto diverso per pranzo o per cena, oppure da preparare come aperitivo.
Questi bocconcini potranno essere mangiati anche dai più piccoli. Alla base di questa ricetta c’è un pesce molto pregiato ricco di proteine, vitamine e acidi grassi Omega3. È essenziale per il benessere fisico e questa ricetta non essendo fritta e condita con olio è perfetta.
Altro che polpette: questi bocconcini di pesce ve le faranno dimenticare
Come abbiamo appena detto andiamo oggi a vedere una ricetta molto veloce: dei bocconcini di pesce panati e cotti al forno. Alla base di questi bocconcini ci sarà il salmone. Sono vari i modi di cucinare il salmone: al vapore, al forno, in crosta di patate, in padella o anche in friggitrice ad aria.
Questa ricetta è sfiziosa e permette di mangiare i salmone rendendolo croccante con un’alternativa al classico modo di cucinarlo. La panatura sarà il segreto, ma andiamo a vedere gli ingredienti che ti servono e la preparazione passo passo di questa ricetta.
Ingredienti
- 500 g di Filetti di Salmone
- 1 Uovo
- q.b. di Corn Flakes
- q.b. di Sale Fino
- q.b. di Miele di Acacia
Preparazione
- Inizia tagliando i filetti di salmone a cubetti cercando di farli tutti uguali.
- In un piatto sbatti un uovo con il sale.
- Prendi anche un altro piatto e metti i cornflakes leggermente sbriciolati con le mani.
- Ora passa i cubetti di salmone prima nell’uovo e poi nella panatura.
- Metti i bocconcini di salmone impanati su una teglia rivestita con carta da forno.
- Accendi il forno a 200°C.
- Cuoci per circa 15/20 minuti a 200°C.
- Non appena pronti togli i bocconcini e mettili su un piatto.
- Versa su di essi del miele di acacia.
- Pronti per essere gustati gustati.
Una ricetta davvero sfiziosa per la quale va ringraziato ilclubdellericette.it. Questi bocconcini di salmone possono essere accompagnati anche con delle salse, una semplice maionese fatta in casa oppure con una salsa tartara. Si può variare la ricetta aggiungendo anche spezie all’interno dell’uovo.