Wrap proteico con 2 ingredienti: facile e delizioso, ha pochissime calorie

Per un pasto leggero ma nutriente, e soprattutto molto gustoso e stuzzicante, ecco come fare un wrap proteico con solo due ingredienti.

Ecco come realizzare una sfoglia leggera con un impasto speciale con cui potrete avvolgere un delizioso ripieno e mangiare uno dei wrap proteici più buoni di sempre. La ricetta di questo snack è davvero originale, siamo sicuri che una volta che l’avrete provata la rifarete perché è decisamente sfiziosa!

Wrap proteico con 2 ingredienti
Wrap proteico sfizioso, la ricetta facile da fare a casa – trattoriapandemonio.it

Quello che vi serve sono pochi ingredienti semplici, dapprima dovrete dedicarvi alla sfoglia, non è una piadina e nemmeno una crepes, perché è realizzata con una combinazione di due ingredienti che vi permette di sfornare un wrap proteico davvero eccezionale. Non vi resta che scoprire come si realizza questa ricetta per poterla fare subito!

La ricetta del wrap proteico per un pasto leggero e nutriente

Tutto quello che vi serve per fare il wrap proteico base che poi farcirete come volete, anche in modo diverso da come suggeriamo nel procedimento, sono due semplici ingredienti. Dopo aver preparato la sfoglia non vi resta che condirla e gustarla, cosa c’è di più facile e veloce di questa ricetta? Vediamo nel dettaglio come si procede.

Wrap proteico ricetta
Ecco il Wrap proteico al tacchino pronto da gustare – Foto Instagram @francescosaccomandi – trattoriapandemonio.it

Prima di tutto radunate tutti gli ingredienti che vi occorrono, e poi seguite passo dopo passo tutti gli step indicati qui sotto. In pochi minuti avrete il vostro wrap delizioso.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 200 gr di fiocchi di latte
  • un pizzico di sale,
  • un po’ di pepe nero macinato
  • foglie di timo a piacere
  • senape quanto basta
  • qualche fetta di fesa di tacchino
  • foglie di insalata

Preparazione

  1. Prima di tutto iniziate dal forno, accendetelo a 190 gradi così sarà già ben caldo quando dovrete cuocere il wrap.
  2. Ponete in un boccale del frullatore le uova e i fiocchi di latte e azionate l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto liscio e uniforme.
  3. Prendete la leccarda del forno o una teglia bassa e copritela con carta forno.
  4. Con cautela versate l’impasto sulla carta forno cercando di dare una forma rettangolare.
  5. Spolverate con un pizzico di sale, una macinata di pepe nero e foglie di timo, quindi trasferite in forno e cuocete per circa 30-35 minuti.
  6. Appena il wrap è dorato togliete dal forno e fate raffreddare.
  7. Terminate spalmando il wrap con la senape, adagiate le fette di fesa di tacchino e le foglie di insalata. Arrotolate per bene e gustate.

La ricetta del wrap proteico che vi abbiamo proposto qui sopra è di Francesco Saccomandi che ha deciso di condividere con i suoi follower su Instagram il video della sua preparazione. Lo potete vedere qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Saccomandi (@francescosaccomandi)

Ora non vi resta che provare a fare il wrap proteico se lo volete gustare anche voi, da soli o in compagnia!

Gestione cookie