Rifare le piastrelle con soli 15 euro non è una magia, ma una solida realtà da attuare con piccoli gesti: guida infallibile, ecco come fare.
L’arte dell’arrangiarsi non sbaglia mai e in certi casi la possibilità di far le cose senza stress e svenarsi economicamente è qualcosa di sorprendente al giorno d’oggi. Non sempre si riesce a rinnovare casa con poco, specialmente quando si tratta di stanze che meritano un’attenzione del tutto particolare.
Le piastrelle della cucina si sporcano facilmente e nel corso del tempo sono soggette a rovinarsi in maniera permanente. Ma non c’è da disperarsi perché con il metodo dei 15 euro non si tratta soltanto di porre in essere un’azione di risparmio, ma una strategia efficace al 100%. Ecco come fare, può riuscirci chiunque.
I succhi che schizzano da pentole e padelle, il ricambio continuo d’aria, ed anche lo smog che nonostante venga filtrato dalle zanzariere entra lo stesso in casa, sono tutti elementi protagonisti del danneggiamento permanente delle piastrelle della cucina. Come se non bastasse, non serve curarle con ossessione per evitare che si danneggino. Questo perché gli agenti aggressivi dei detersivi oltre a pulire, indirettamente e con l’utilizzo persistente nel tempo, contribuiscono a rovinare lo “smalto” delle piastrelle.
Quindi, curare la facciata e l’estetica della cucina con ossessione, non serve a nulla, se non a danneggiare ancora di più i materiali. Allora, ecco che c’è un metodo meno aggressivo per igienizzare tutto, ma soprattutto è la strategia dei 15 euro a rifare le piastrelle senza problemi e costi eccessivi.
Rifare le piastrelle della cucina con 15 euro: colpo vincente!
Innanzitutto, l’aspetto più interessante è che queste possono essere pulite in un modo facile e molto economico. Infatti, per la gestione quotidiana, va bene anche sfruttare i benefici dell’aceto di vino bianco, che oltre ad igienizzare, annienta i cattivi odori. Costa poco, lo si trova ovunque, e soprattutto non fa male a nessuno, né ai materiali delle piastrelle, né alle persone che lo inalano. Gli agenti tossici creano danni se utilizzati con persistenza. Ma come rifare le piastrelle con soli 15 euro?
Ancora una volta viene in soccorso un pizzico di furbizia, specialmente per “tamponare” una situazione che al momento non può essere modificata con meno di 15 euro. Le piastrelle possono essere cambiate e sistemate grazie ad un prodotto che su Amazon ha spopolato. Si tratta di stickers così ben fatti che una volta applicati con estrema precisione determinano una riuscita sorprendente!
Si trovano facilmente, basta digitare sull’icona delle lente di ricerca di Amazon questa dicitura “RE-COVERTILES- adesivi per piastrelle d cucina”, ed è fatta. Selezionare indirizzo e metodo di pagamento, costano soltanto 14,90 euro, e secondo i tempi di consegna li si riceve direttamente in casa.
Ovviamente, può trattarsi di una soluzione temporanea, ma che al giorno d’oggi si rivela salvifica per la gestione di spese e costi. Messi da parte i soldi necessari, si potrà poi investire in un progetto personalizzato. L’aspetto più interessante è che di adesivi per piastrelle ne esistono di tantissimi “gusti”, con disegni e colori che ben si possono adattare alla propria cucina.