Ma quale al limone, la granita la facciamo alla Coca-Cola: sparisce subito per quanto è fresca

Scopri l’alternativa rinfrescante alla classica granita al limone: ecco come preparare una deliziosa granita alla Coca-Cola.

Quando si pensa alla granita, la prima cosa che viene in mente di solito è quella al limone o alla fragola. Tuttavia, esistono moltissime varianti deliziose, in grado di sorprendere con gusti particolari. Tra queste, ti proponiamo la granita alla Coca-Cola, una bevanda ghiacciata che unisce il gusto della celebre bibita con la freschezza e la leggerezza della granita.

granita alla coca cola ricetta
Deliziosa granita alla Coca Cola fatta in casa fresca e dissetante – trattoriapandemonio.it

Con un po’ di succo di limone si ottiene una bevanda ben bilanciata e saporita, che crea un equilibrio di sapori unico. Da provare e condividere durante una giornata calda estiva. La preparazione è semplice ed il gusto è davvero iconico. Scopri la ricetta passo passo per preparare la granita alla Coca Cola fatta in casa. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta da condividere con chi ami. La ameranno tutti in famiglia e farai proprio un figurone.

Granita alla Coca Cola: la ricetta per prepararla a casa e gustarla quando vuoi

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della granita alla Coca Cola fatta in casa, grazie ad una ricetta unica e veloce. Con questa bevanda fatta in casa così semplice e gustosa, farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone.

granita alla coca cola ricetta
Come preparare una deliziosa granita alla Coca Cola fatta in casa fresca e dissetante – trattoriapandemonio.it

Ingredienti:

  • 400 ml di Coca-Cola
  • Succo di limone q.b.
  • Stampi per ghiaccioli o per il ghiaccio

Preparazione:

  1. Sgasare la Coca-Cola: per prima cosa versare la Coca-Cola negli stampi per ghiaccioli e lasciarla riposare per qualche istante affinché perda parte dell’anidride carbonica al suo interno.
  2. Congelare: riporre gli stampi nel congelatore e lasciar solidificare per almeno 24 ore, in modo che si formino dei cubetti di ghiaccio alla Coca-Cola.
  3. Frullare: una volta che i cubetti sono completamente solidi, frullarli nel mixer fino ad ottenere una consistenza granulosa e ghiacciata.
  4. Servire: versare la granita alla Coca-Cola in un bicchiere e aggiungere un goccio di succo di limone per esaltarne il sapore. Mescolare con delicatezza e gustare in compagnia.

Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa granita alla Coca Cola fatta in casa. Grazie alla combinazione degli ingredienti semplici e alla ricetta velocissima appena proposta, può nascere una bevanda dissetante, golosa e diversa dalla solita Coca Cola da frigo. Provala subito e condividila questa estate!

Gestione cookie