L’inflazione picchia duro? Grazie all’Intelligenza Artificiale puoi risparmiare un mucchio di soldi. Vediamo cosa devi fare.
I prezzi del supermercato sono aumentati tantissimo negli ultimi due anni e, ancor più, negli ultimi mesi. Fare la spesa per molte persone è diventato un problema. Ma arriva l’Intelligenza Artificiale in nostro soccorso per farci risparmiare. Grazie all’IA potremo risparmiare davvero tanti soldi sulla spesa alimentare.
Negli ultimi due anni abbiamo assistito a rialzi allarmanti in ogni settore: rate dei mutui, canoni degli affitti, bollette delle utenze domestiche, carburanti. Sono aumentati pesino i beni di prima necessita come i farmaci, le visite mediche e i prodotti alimentari.
Si può tagliare su molte cose ma sulla spesa alimentare non più di tanto: nutrirsi, prima ancora che un diritto, è un’esigenza fisiologica. Purtroppo, però, anche fare la spesa per molti nuclei familiari è diventato un problema serio. Come si può fare?
L’Intelligenza Artificiale può venire in nostro aiuto e farci risparmiare sulla spesa alimentare. Il progresso tecnologico, del resto, serve proprio a questo: migliorare e semplificare la vita dell’essere umano. Vediamo come possiamo sfruttare l’IA per ridurre i costi.
Spesa alimentare: grazie all’IA spenderai pochissimo
Non sai più quale strategia mettere in atto per risparmiare quando vai a fare la spesa al supermercato? Niente paura: arriva l’Intelligenza Artificiale in tuo aiuto. Un gruppo di esperti ha chiesto all’IA come ridurre i costi. Vediamo quali sono state le risposte.
L’inflazione non un fenomeno nuovo ma erano anni che non picchiava duro come adesso. In tal senso possiamo dire che ci stiamo trovando a dover fare i conti con un nemico a cui non eravamo pronti. E se il problema per noi è nuovo allora anche la soluzione dovrà essere innovativa. Come combattere l’inflazione? Servendoci dell’Intelligenza Artificiale.
Al 20/mo Forum Cdo Agroalimentare, tenutosi a Milano Marittima, l’IA è stata interpellata in merito a possibili strategie da adottare per risparmiare sulla spesa alimentare. Se vi aspettavate risposte geniali e innovative resterete un po’ deluse: l’Intelligenza Artificiale ha suggerito di mettere in pratica piccoli trucchetti che, tutto sommato, già tutti conosciamo.
Ad esempio, il primo consiglio dell’IA è stato quello di fare sempre una lista della spesa prima di andare al supermercato in modo da acquistare ciò che realmente ci serve e non cadere nella tentazione di acquistare cose superflue; il secondo suggerimento è stato quello di acquistare i prodotti del marchio del supermercato e di prediligere i mercati contadini che vendono alimenti a km 0.
Ultimo consiglio dell’Intelligenza Artificiale è quello di fare scorta quando ci sono le offerte. Insomma nessuna soluzione così straordinaria che non avrebbe potuto consigliarci anche nostra madre o nostra nonna o qualunque persona con un po’ di esperienza nell’ambito dell’economia domestica.