Vuoi realizzare un dolce senza accendere il forno? Ecco la soluzione perfetta per te. Devi assolutamente provarla.
Quando le giornate si allungano ed il caldo inizia a farsi sentire, cucinare dei dolci o anche il pranzo e la cena diventa impegnativo. Il motivo? Fa caldo per stare davanti ai fornelli ma anche per mangiare. Nessuno di noi ha voglia di sudare mentre lo fa.
Ecco quindi che prepariamo piatti freddi come le insalate, oppure la pasta. Il problema nasce quando vogliamo mangiare dei dolci. Ma da adesso in poi è tutto più semplice grazie alla nostra crostata fredda. Ti abbiamo incuriosito vero? Prendi carta e penna e iniziamo subito.
Fare una bella merenda, o perché no una colazione, con una crostata realizzata in casa è assolutamente diverso rispetto a qualcosa di confezionato. Ma se vogliamo qualcosa di semplice, non troppo difficile, cosa possiamo fare?
Ecco la soluzione, una crostata al limone. E’ perfetta anche se siamo invitati a casa di qualcuno. Il suo colore giallo ed il suo profumo vi cattureranno. Quindi scopriamo quali sono gli ingredienti che ci occorrono.
Per la pasta frolla
Come avete visto la nostra crostata è buonissima e super veloce. Tutti gli ingredienti sono freddi e possiamo mangiarla in qualunque momento della nostra giornata. Se vogliamo possiamo decorarla con un po’ di menta.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…