Camilla crede di sapere cosa sarebbe meglio per suo marito Carlo III e per la corona: ecco cosa pensa la regina della malattia del re Carlo.
Dopo la diagnosi di cancro alla prostata d’inizio febbraio, in Inghilterra sperano che Carlo III possa rimettersi. In effetti, il monarca inglese sembra aver compiuto dei progressi e di non essersi arreso: di recente è tornato in pubblico per partecipare alla tradizionale funzione religiosa reale di Pasqua a Windsor. Con Carlo c’era Camilla, che in questi mesi si è assunta insieme al principe William quasi tutto il peso dei compiti istituzionali della corona.
Se Carlo sta davvero meglio lo deve anche a Camilla, al suo costante supporto e all’aiuto pratico che la donna sta offrendo alla famiglia reale in questo momento così delicato. Sappiamo che Camilla ha vissuto con estrema angoscia la notizia della malattia del marito. In un certo senso, la donna preferirebbe che il re smettesse di pretendere troppo da sé stesso.
La chemio è pesante e gli effetti collaterali sono numerosi. Tra le altre cose, tempo fa Carlo ha per esempio raccontato di aver perso il gusto a causa dei medicinali. È aumentata ovviamente la spossatezza, ma Carlo vorrebbe tornare presto a lavorare a pieno regime. Finora si è fermato solo perché costretto. In pratica Carlo crede di star meglio e questa cosa starebbe facendo innervosire Camilla.
La regina consorte vorrebbe che il marito riducesse al minimo il numero degli appuntamenti istituzionali e delle apparizioni pubbliche. Sembra anche che Camilla abbia suggerito al suo Carlo di tornare a preoccuparsi più dell’alimentazione che dei suoi impegni. Da anni, infatti il re ha l’abitudine di saltare il pranzo per non distrarsi dalla sua fitta agenda di impegni. E questo non va più bene.
I biografi reali raccontano che la presenza di Camilla rassicura molto Carlo. La donna saprebbe offrirgli conforto emotivo e assistenza pratica. E ora in Inghilterra si discute di alcune frasi che la regina Camilla si sarebbe lasciata scappare durante l’apparizione a sorpresa al Queen’s Reading Room Festival, qualche giorno fa.
Parlando con lo scrittore Lee Child, Camilla ha spiegato che il suo Carlo “sta meglio, ma che non rallenterà e non farà quello che gli viene detto”. Carlo è insomma un po’ cocciuto e Camilla starebbe iniziando a indispettirsi: “Starebbe ancora meglio se facesse come dico io”, avrebbe protestato la regina.
Camilla sta supportando re Carlo in diversi modi durante questo delicato periodo di cure per un tumore. Per farlo deve però scontrarsi con un re, uno che non è abituato a farsi comandare.
Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta per tutti coloro che amano i…
Le polpette al limone sono un piatto delizioso e semplice che può essere preparato in…
La torta rustica alle melanzane è un piatto semplice e veloce da preparare, perfetto per…
La focaccia è un pane piatto italiano, tradizionalmente cotto in forno, ma puoi facilmente prepararla…
Anche i tuoi figli sono sempre a dieta? Cucinagli questa torta che non fa ingrassare.…
Ma preparare delle patatine fritte perfette a casa può essere una sfida. Spesso vengono troppo…