Pizza fatta in casa da congelare: pronta in 5 minuti per ogni occasione, è soffice e buonissima

Vuoi una base per pizza sempre pronta? Ecco come puoi cucinarla per avere un risultato top in pochi minuti.

A tutti piace mangiare la pizza, non solamente agli italiani. E’ un alimento che ci permette di mangiare qualcosa di diverso e ce ci fa stare bene. Impossibile trovare una persona, grande o piccola, che dica che non è buona. Ma se andiamo sempre di corsa come possiamo fare?

Ricetta base per pizza congelata
Pizza fatta in casa da congelare: pronta in 5 minuti per ogni occasione, è soffice e buonissima-Trattoriapandemonio.it

Noi oggi ti sveliamo la ricetta per una pizza sempre pronta, il motivo? Congeli la base e quando vuoi la puoi gustare senza problemi. Quindi ti abbiamo incuriosito vero? Scorri le prossime righe per scoprire tutti i passaggi.

Base per pizza congelata? Ecco come fare

Tutti noi sappiamo molto bene che quando andiamo al supermercato troviamo la pizza congelata che è una vera e propria risorsa per una cena dell’ultimo minuto. E’ comoda, buona e tutti ne andranno pazzi. Ma noi oggi vi vogliamo svelare come avere in casa una base per pizza fatta da noi.

base per la pizza da congelare ricetta
La ricetta per una base pizza perfetta-Trattoriapandemonio.it

Vi offriremo anche tre varianti, in questo modo potete decidere la soluzione migliore nel vostro caso. Non ci servono tantissimi ingredienti anzi. Siamo sicuri che potere realizzarne alcune già da adesso. Vediamo che cosa ci occorre?

Ingredienti

  • 1 kg farina 0
  • 1 g lievito di birra fresco
  • 700 g acqua
  • 25 g sale
  • 1 filo olio extravergine d’oliva

Procedimento

  1. Come prima cosa mettiamo la nostra farina nella planetaria oppure in un contenitore se la impastiamo a mano.
  2. Uniamo il lievito e successivamente un parte dell’acqua, deve però essere fredda. Dobbiamo fare in modo che venga assorbita dalla farina, quindi iniziamo ad amalgamare
  3. E’ il momento di unire anche il sale e l’acqua rimasta.
  4. Iniziamo ad impastare per ottenere un bel panetto liscio.
  5. Adesso è il turno dell’olio, mi raccomando solamente un filo.
  6. Impastiamo per bene e sistemiamolo in un contenitore con un filo di olio e lasciamo lievitare coperto con un po’ di pellicola per alimenti. Dovranno trascorrere circa 10/12 ore.
  7. La mattina successiva dividiamolo in 9 pezzi da circa 190 grammi. In questo moto avremmo delle basi perfette per le pizze.
  8. Mettiamole a lievitare nuovamente per almeno tre ore, devono diventare il doppio di volume.
  9. Trascorso questo tempo, stendiamo ed inforniamo, quando è bello caldo, per un paio di minuti.

Adesso vi starete chiedendo come realizzare le tre alternative. Iniziamo dalla base bianca. In questo caso, una volta stesa non dobbiamo fare nulla. Mettiamola a cuocere ma deve rimanere chiarissima, basterà 1 minuto e mezzo. Quando si fredda la congeleremo. Passiamo alla base rossa.

Una volta stesa la pizza condiamola con il nostro pomodoro. Vi consigliamo di mettere, origano, sale ed un filo di olio. Anche in questo caso basterà cuocerla per un minuto e mezzo. Ultima base con la mozzarella. Procediamo come per quella rossa dove aggiungeremo la mozzarella. tagliata in precedenza ed asciugata con la carta assorbente, solamente una volta cotta la base rossa.

Adesso che conosci questi trucchi non potrai fare a meno di realizzarla e congelarla per le occasioni di festa ma non solamente!

Gestione cookie