Re Carlo come è cambiato dopo la notizia del cancro: “Per lui grande tristezza”

Re Carlo è diventato particolarmente sentimentale dopo aver scoperto di essere malato di cancro, e c’è una cosa che lo fa soffrire moltissimo.

Scoprire di essere malato di cancro a meno di un anno dalla sua incoronazione ha provato moltissimo Carlo, il quale aveva atteso una vita intera prima di poter ascendere finalmente al trono di sua madre. Il Re ha sempre avuto un carattere iperattivo e odia con tutto se stesso rimanere senza far nulla per molto tempo.

Re Carlo grande tristezza
Una grande tristezza per Re Carlo dopo il cancro – – Fonte IG @theroyalfamily -trattoriapandemonio.it

Anche per questo motivo si può intuire molto facilmente quanto sia stato duro per Carlo sopportare la lunga convalescenza ma anche tutte le imposizioni dei medici che lo hanno obbligato a un periodo di riposo assoluto e, successivamente, a riprendere gli impegni ufficiali con grande prudenza.

A parte il fatto che li fisico del Re risulta certamente debilitato, bisogna anche tener presente che le cure per il cancro indeboliscono moltissimo il sistema immunitario, che non risulta più in grado di combattere efficacemente contro eventuali infezioni esterne. Se il re fosse entrato a contatto con un qualsiasi virus mentre era in cura, la malattia avrebbe potuto portare a moltissime complicazioni.

Carlo sempre più sentimentale: cosa lo fa soffrire davvero?

A far soffrire Carlo però, non è soltanto l’impossibilità di lavorare al ritmo forsennato che ha sempre mantenuto quando era Principe del Galles. Il dolore più grande è causato dal non poter vedere tutti i suoi nipoti. Carlo, infatti, non ha mai incontrato Lilibet, la seconda figlia di Harry e Meghan, e ha avuto l’opportunità di vedere Archie soltanto in pochissime occasioni e quando era molto piccolo.

Re Carlo grande tristezza
Harry e Meghan negano a re Carlo di vedere i nipoti? – Fonte Ansa – trattoriapandemonio.it

Sembra però che Harry e Meghan facciano regolarmente delle videocall con il Re, che in questo modo ha la possibilità di parlare con i suoi nipotini e non essere una figura troppo distante. Carlo però non ha mai amato particolarmente la tecnologia, tanto che fino a pochi anni fa si rifiutava di spedire email e scriveva a mano tutte le sue lettere.

Anche per questo motivo è diventato particolarmente insofferente alle videocall e sembra abbia espresso chiaramente il desiderio di incontrare di persona i suoi nipoti. Harry e Meghan saranno in grado di accontentarlo? A quanto pare no, dal momento che molto difficilmente la coppia tornerà nel Regno Unito.

Meghan in particolare si è rifiutata di mettere piede a Londra per accompagnare Harry nel decimo anniversario degli Invictus Games (oppure le è stato categoricamente proibito), quindi è davvero difficile che accetti di tornare a corte portando con sé anche i propri bambini.

Gestione cookie