Vuoi servire in tavola qualcosa di sfizioso e diverso dal solito? Ecco la ricetta perfetta che ti stupirà.
Da quando sono iniziate le belle giornate è davvero piacevole mangiare in compagnia degli amici, o dei parenti, in balcone, o se siamo super fortunati in giardino. Il problema però è un’altro, ovvero che cosa possiamo servire senza passare troppo tempo ai fornelli?
La soluzione arriva grazie alla nostra ricetta. Si perché utilizzeremo l’anguria, ovvero un frutto che tutti amano, compresi i bambini, ma in modo diverso. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo cosa ci occorre. Provata una volta sarà il nostro cavallo di battaglia per l’estate!
Anguria sugli spiedini? Assolutamente si: la ricetta perfetta per l’aperitivo estivo
Realizzare una cena in estate non è proprio la cosa più semplice del mondo! Fa caldo e non vogliamo passare troppo tempo a preparare e non vogliamo qualcosa di pesante. Ecco quindi che iniziamo a cucinare poco e realizzare quasi tutte le pietanze a freddo.
Nella ricetta che vi proponiamo oggi utilizzeremo, se possibile, l’anguria Perla Nera, perché è piccola e più dolce di quella normale. Il sapore, insieme ai gamberi sarà una vera esplosione in bocca. Andiamo a vedere cosa ci occorre ed i passaggi da seguire.
Ingredienti
- 1 fetta di anguria Perla nera
- 100 g gamberetti
- sale
- pepe
- lattughino
Realizzazione
- Come prima cosa prendiamo i gamberi ed eliminiamo la testa, le zampe ed il carapace.
- Aiutandoci con uno stuzzicadenti togliamo anche l’intestino.
- Adagiamoli in un piattino con poco olio, sale e pepe.
- Quando abbiamo fatto questa operazione con tutti i gamberi, accendiamo la piastra ed attendiamo che sia bella calda.
- Adagiamo i gamberi un minuto per lato e lasciamo che si raffreddino.
- Dalla nostra fetta di anguria, tagliamo dei pezzettini piccoli.
- Prendiamo gli spiedini e mettiamo prima un pezzo di anguria e poi un gambero.
- Uniamo anche qualche foglia di lattughino e ripetiamo l’operazione.
Come avete visto è davvero super semplice realizzare questo antipasto buonissimo e un po’ diverso dal solito. Se volete anche un’idea in più possiamo aggiungere delle olive, oppure delle mozzarelline piccole o dei pomodori ciliegino. Insomma ci sono davvero tante possibilità e combinazioni per rendere il nostro antipasto super goloso.
Ovviamente o li realizziamo all’ultimo momento oppure possiamo conservarli in frigorifero ma per poco tempo perché il nostro cocomero potrebbe perdere un po’ di acqua. Se volete, eliminate anche i semini perché a tante persone non piacciono.